Ciao, vorrei aderire all'ultima offerta scontata a Fastweb, ma ho letto di problemi sulla rete Fastweb nelle ore serali. Qualcuno sa se a Genova ci sono analoghi problemi? Io ho la fibra Open Fiber al piano e ora sono in FTTC con TIM a 160Mbs effettivi. Volevo anche chiedere se l'Ip pubblico va richiesto all'apertura del contratto oppure dopo l'attivazione e se devo disdire io il contratto con Tim o lo fa Fastweb. Grazie.
Fastweb a Genova
- Modificato
giloluca dovrebbero riguardare solo il sud. Nulla vieta che possa accadere anche al nord, in futuro, ma si spera abbiano imparato... Poi cambiare operatore quando si ha Fastweb non costa "niente", se Fastweb ci ricasca di nuovo vuol dire che si vuole male
- Modificato
Comunque a Genova Fastweb ha un'estesa copertura FTTH con rete proprietaria su Flash Fiber/GOM. Se cerchi la copertura al tuo indirizzo ti dice 1 o 2.5 gbit/s?
Se fai migrazione pensa a tutto Fastweb.
IP pubblico va richiesto dopo l'attivazione
itreb Purtroppo dice 1Gbps, tutto il palazzo è stato cablato da Open Fiber piu di due anni fa.
[cancellato]
giloluca Allora lascia perdere, fatti uno dei tanti operatori su OF
[cancellato] Ma sono affidabili in termini di assistenza?
[cancellato]
giloluca Hai tutti gli operatori tranne fastweb che per assistenza non brilla per nulla.
Hai Vodafone tra i Big, W3 te la sconsiglio.
Poi hai Tiscali che va bene fatti seguire da @andreagdipaolo qui sul forum.
[cancellato] c'è anche Sky! Se non interessa il modem libero sicuramente la più valida tecnicamente tra i big
Sky, dimensione, pianeta fibra.
Evita i vari Vodafone, W3, Fastweb e Tiscali(non so se hanno risolto) al momento
itreb Ho letto il post su MAP-T, forse ti riferisci a quello. Personalmente mi va bene il loro modem, basta che abilitino il port forwarding per indirizzi IPV4, (e non mi è chiaro dal post citato se questo sarà possibile) poi la loro rete può anche essere come vuole. In ogni caso si può sempre cambiare provider...
giloluca (e non mi è chiaro dal post citato se questo sarà possibile
Si è possibile