Mikrotik SXT kit (R11e-LTE6) con Tim
Si, fast ethernet 10/100 https://mikrotik.com/product/sxt_lte6_kit
voi sapete anche come faccio a capire a quale cella si è connesso e quante bande ci sono su quella cella? Non so esattamente quello che sto dicendo per cui magari ho detto delle cavolate
franco789 voi sapete anche come faccio a capire a quale cella si è connesso
Ora non mi ricordo bene la interfaccia del mikrotik ma dovresti guardare cosa di da sotto la voce eNodeB.
franco789 quante bande ci sono su quella cella?
Una volta visto a quale BTS sei collegato, puoi controllare sul sito LTEITALY
visto che il router era orientato verso l'antenna più vicina, l'ho ruotato ed orientato verso quella a cui è agganciato ma lo speedtest non è cambiato. praticamente l'ho ruotato di 90 gradi, adesso l'antenna e il router sono proprio faccia a faccia visto che di mezzo c'è solo il mare.... e 6km
franco789 trovata! cercato id 200733 su lteitaly ed è a 6 km da me!
I valori radio non sono affatto male, ed anche la qualità (rsrq sinr) sono buoni.
franco789 posso vedere anche l'id del mio telefono?
Se hai android puoi scaricare netmonster
Direi che se vuoi prestazioni migliori forse devi cambiare operatore
La BTS che agganci ha solo b3 e b20?
- Modificato
Camel90 si solo banda 3 e banda 20. ho una sim wind ma andava alla stessa velocità più o meno. aveva solo il problema che a volte non funzionava il router.... mettevo l'apn internet.it e niente non si collegava. Poi dopo un po' si connetteva, così senza fare nulla. adesso che so dove trovare l'eNodeB, posso rimettere la sim wind e vedere quale cella sia.
magari sul forum mikrotik ci sono delle istruzioni-tutorial