omarabd Ciao a tutti, come da titolo a quanto pare TIM mi ha bloccato la linea fissa. Ho chiamato il 187 piu volte ma nessuno sa darmi informazioni al riguardo. Solo un operatore mi ha detto di mandare una mail ad abuse@retail.telecomitalia.it. Sono attivo con TIM da 7 giorni (migrato da fastweb dopo 2 anni). Le segnalazioni me le chiudono perché dicono che non ricevono risposta (il telefono fisso non va ovviamente). Intanto ho mandato una mail a quell'indirizzo fornitomi dal 187 chiedendo quali abusi avrei commesso. Non c'è un modo piu veloce per avere info? È capitato a qualcun'altro? P.S. Utilizzo della linea come gaming e streaming su tv netflix ecc.
LoreBlack omarabd In tanti anni non ho mai sentito una cosa del genere. Sei sicuro di non essere moroso? è la cosa più probabile
Filippo94 omarabd questa sarebbe il colmo, con uno degli operatori più “tranquilli”. Sono curioso di capire cosa sia
omarabd Diego91 un operatrice mi ha detto che c'è stato un abuso ma non mi ha dato info su quale abuso fosse, mi ha dato solo quella mail che ho scritto sopra dicendomi di chiedere li.
omarabd LoreBlack ma no ho sempre pagato tutto sia con fastweb gli ultimi 2 anni che con TIM prima di passare a fastweb. Comunque sono con TIM da soli 7 giorni. Non capisco nemmeno io, ho cercato su internet ma non trovo altri con questo problema
omarabd omarabd ora che ci penso un operatore che ho sentito mi ha detto che la linea è ok e le fatture risultano pagate(anche se non capisco quali in 1 settimana di linea attiva), credo che non capisse nemmeno lui il problema
luttma Filippo94 anche perchè dopo una settimana che abusi può aver fatto ? ; mica può aver scaricato un fantastiliardo di Terabyte .....
omarabd Intanto provo a richiamare il 187 per vedere se qualche operatore sblocca la situazione o per avere perlomeno qualche info in piu
omarabd Aggiornamento: Problema risolto. Dopo una decina di chiamate tra reparto commerciale e tecnico (secondo entrambi la linea e pagamenti erano tutti in regola), seguendo il consiglio di @BSMM ho insistito col reparto tecnico. A quanto pare ero stato messo in blacklist per errore e mi hanno subito sbloccato la linea. Grazie a tutti
[cancellato] Mi è tornato in mente ora un problema di tempo fa tale per cui proprio in fase di rientro il sistema che autorizza la navigazione inseriva erroneamente in blacklist alcune linee...speriamo non sia tornato fuori 😱