Buonasera, sono passato a Fastweb FTTH da circa 2 settimane, mi hanno portato l'ont che è collegato tramite un modem, il modem mi dà problemi con il WiFi che alcune volte si spegne, vorrei poter utilizzare il mio Fritz box 7490 ma non riesco in nessun modo a mettermi in contatto con il servizio clienti, esistono guide su internet per poter configurare il mio modem? Poi ho notato che le prestazioni sono peggiorate e non poco, con qualsiasi server il download è di circa 5/10 mega con ping di 20/30 ms, solo l'upload è nella norma (140/230 mega) come mai?

Mirko1986 mi hanno portato l'ont che è collegato tramite un modem

Hai quindi una scatoletta OpenFiber immagino?

Mirko1986 il modem mi dà problemi

Ti hanno dato il Fastgate o il nuovo cilindro?

Mirko1986 vorrei poter utilizzare il mio Fritz box 7490

Spero che durante la sottoscrizione online tu abbia selezionato la spunta "modem libero", perchè altrimenti Fastweb non ti darà alcuna assistenza. Si può fare ma bisogna smanettare sul Fritz con FBEditor.

Mirko1986 Poi ho notato che le prestazioni sono peggiorate

Su OpenFiber si stanno evidenziando parecchi problemi ultimamente... solo Fastweb può risolvere, nei tempi che vorrà.

x_term
      🤦 Si mi hanno messo quella scatoletta con scritto Open fibra e no nella sottoscrizione non ho messo modem libero 😩

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term
        Il modem è il fastgate

Mirko1986 cerca sul forum, se ne era già parlato. Bisogna usare come ho detto FBEditor per poter impostare la option 60 sul DHCP... senza quella non prendi l'indirizzo IP.

x_term grazie mille, spero di riuscirci, quindi è inutile che li chiamo? Avevo letto anche che avrei dovuto fare registrare l'indirizzo Mac del mio modem è vera questa cosa?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Mirko1986 quindi è inutile che li chiamo?

A quanto pare non rispondono a richieste di modem libero se non è stato selezionato...

Mirko1986 avrei dovuto fare registrare l'indirizzo Mac del mio modem

Lo chiedevano, ma la procedura prevede anche che tu cloni il MAC address del Fastgate sul FritzBox ora.

x_term

A quanto pare non rispondono a richieste di modem libero se non è stato selezionato...

Purtroppo anche quelle con il modem libero selezionato 🤣
              Agcom dove sei?

sei nel periodo di prova, puoi disdire senza costo alcuno.

x_term con FBeditor devo clonare il Mac?

Mirko1986 con qualsiasi server il download è di circa 5/10 mega con ping di 20/30 ms, solo l'upload è nella norma (140/230 mega) come mai

Benvenuto nel mondo fastweb.... stessa identica cosa . i primi giorni a te come andava? perche io sto con fastweb da piu di 1 settimana ed è sempre andata male la rete e il supporto butta sempre scuse assurde .

Bevilacqualex Ho lievemente modificato il messaggio per eliminare una parola censurata.
                Mettere gli asterischi non serve, trova sinonimi più consoni.

Bevilacqualex a me sono venuti prima a mettermi la borchia poi ho dovuto aspettare 2 giorni per avere il modem e il primo test che ho fatto era 890 mega in download e 280 mega in upload ore invece se va bene arrivo a 30/40 mega ma negli ultimi giorni sto intorno ai 5/10 mega, sullo l'upload resta nella norma circa 200/240 mega

Mirko1986 quindi diciamo che poco prima che mi attivavano la linea (esattamente il 31 maggio) andava tutto bene, da li il tracollo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile