marioficozzi Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di una powerline con 3 slot lan per collegare 3 pc . Ho un fritz 7530 quindi pensavo a FRITZ!Powerline 1220E , ma ne ha solo 2 . Dovrei comprare uno switch da attaccare alla powerline ? Oppure dovrei comprare una coppia di powerline + una singola ? Sono aperto anche ad altri suggerimenti . Grazie
Michele1977 marioficozzi si, una coppia e una singola. O devi trovare dei Powerline compatibili con lo standard HomePlug AV2, HomePlug AV, HomePlug e IEEE P1901, così potrai utilizzarli con il tuo Fritzbox. PS Cerca in rete o su Amazon.
Camel90 marioficozzi https://www.amazon.it/devolo-Magic-LAN-triple-alimentazione/dp/B07Y8SSC8H/ref=mp_s_a_1_9?dchild=1&keywords=devolo%2Bmagic%2B2&qid=1622821073&sprefix=devolo&sr=8-9&th=1&psc=1 Sono i miglior Powerline in commercio
Michele1977 giulio21 TP link non mi sono mai piaciuti, forse i Tenda PH3, a mio parere molto più performanti.
Camel90 giulio21 dipende cosa uno si aspetta da dei Powerline. E soprattutto che impianto elettrico ha. Chiedi a chi vuoi, me per ora Devolo è superiore a tutti come Powerline
giulio21 Camel90 guarda se non avesse quelle recensioni negative potrei anche provarle, le mie powerline tplink da un po appena faccio uno speed test mi mandano in tilt il router e i primi due test sono molto bassi poi dal terzo i test cominciano a darmi i valori corretti della linea, boh...
Camel90 giulio21 se le ho consigliate è perché le ho provate un po' tutte, tp link, tenda ecc ecc. Ma poi dove vedi le recensioni negative?
Camel90 giulio21 su amazon 4 stelle su 5 in 584 recensioni non mi sembra affatto negativo. Poi a parte che su Amazon si leggono di quelle recensioni che fanno proprio ridere. In ogni caso ripeto che non fanno i miracoli, soprattutto in base all impianto elettrico di casa. Un cavo LAN è certamente migliore, ma tra tutte le Devolo sono una spanna sopra, e te lo dico perché le sto usando
Camel90 Michele1977 Ie recensioni di Amazon non le considero. Infatti nemmeno io... Michele1977 allora andrei su Zyxel. Però cerca 3 porte LAN
giulio21 pure le zyxel mi garberebbero ma costano entrambe le marche un botto sto guardando i prezzi 8-o
Michele1977 Camel90 a parte che su Amazon si leggono di quelle recensioni che fanno proprio ridere Confermo.
giulio21 Camel90 quindi le ritieni migliori anche zyxel? certo che se a me ne servono 4 mi costano na cifra.... mi sa che continuo con le tplink..
Camel90 giulio21 quindi le ritieni migliori anche zyxel? Si come ho già detto, tra tutte le migliori sono le Devolo. Ma non lo dico solo io..
Michele1977 L'utilizzo delle Powerline deve essere l'ultima spiaggia, creano seri problemi alla FTTC, occhio a quello che si utilizza.
Camel90 Michele1977 L'utilizzo delle Powerline deve essere l'ultima spiaggia, creano seri problemi alla FTTC, occhio a quello che si utilizza. Infatti le Devolo sono state create anche per utilizzo in FTTC, con i vari profili
marioficozzi Michele1977 questa cosa l'avevo letta . Secondo te usano le powerline fritz con 7530 questo problema non c'e ?