Io che sono della classe 1981... La mia avventura a casa inizia nel maggio 2000 con il 56K e il mio primo pc, fatto da un tecnico FARABUTTO tanto che mi mise un modem che mangiava più RAM di quello che doveva e infatti non andava bene ma lo stesso sono riuscito a scaricare su Napster e nei vari siti che su Altavista (motore di ricerca cool all'epoca), poi ricordo che un mio amico mi fece conoscere HOTBAR, un sito per personalizzare la barra del browser.
Ricordo quante volte mi dicevano, stacca... Perchè dovevano telefonare oppure alzavano la cornetta e cadeva la connessione... Quandi soldi spesi ma ora il ricordo non ha prezzo!!
Allora c'era Netscape e Interner Explorer... Ricordo che nel frattempo provai tutti i programmi p2p BearShare, Audiogalaxy (era fenomenale), WinMX.
Ricordo che il top è stato quando scoprii siti come TFT e MWN Network, dove c'era la musica prima che la sentii in discoteca 😅
Per la chat c'era C6, ICQ,Messanger...
E questo fino al 2003. quando oltre a scoprire che mIRC non era solo una chat arrivò l'adsl prima 1 mb, poi 4, quindi 7 e infine 20 mega.
Fino a giorni nostri... Esattamente a dicembre 2020 quando grazie ad un azienda privata della mia zona, m'ha portato la fibra ottica quella vera; sì perchè se aspettavo TIM al massimo era una FTTC fibra misto rame mentre se dovevo aspettare il progetto #BUL-OpenFiber, sarei ancora in attesa della partenza visto che devo ancora far il pcn o centrale....