PaoloDelRomano Paolo, per chiarezza. Ho chiuso il contratto in fttc perchè, dopo diversi anni in cui la linea 200/30 aveva funzionato benissimo, ho avuto un'interruzione. Il giorno dopo hanno risolto, ma allineandomi a 30/10 (a dire di una del call center italiana, per colpa di una sua collega da Tirana che non aveva capito nulla della mia richiesta sotto il profilo commerciale...). Dopo tre settimane di inutili telefonate al call center, sono andato al punto vendita di Fastweb, arrabbiato come una biscia, semplicemente per chiudere e con l'intenzione di cambiare operatore. Li il ragazzo mi ha fatto la proposta: chiudere la fttc di FW ormai inesorabilmente limitata a 30/10 e ripartire con la ftth, sempre di FW. Siccome in tanti anni, in pratica, avevo avuto solo il problema descritto, gli ho dato fiducia. Tutto questo per precisare che non mi ha "imposto" FW la chiusura del contratto in fttc come condizione per la ftth, avevo già deciso io.
Quindi, non so dire cosa sarebbe successo se avessi invece chiesto il semplice upgrade senza cessare il primo contratto.