mb334 eh sí, infatti anche io per lo stesso motivo ancora desisto dal chiedere il passaggio ad ip pubblico, anche perché in casa non uso solo io la rete per lavoro e di gestire eventuali rogne non ne ho proprio voglia 😆
In questi mesi ho notato che il problema si manifesti quasi sempre quando apro i client di posta (gmail o outlook) oppure con Twitch ed Amazon. Sarà una coincidenza, ma il problema si innesca quando apro queste pagine.
Ora non so come funzioni realmente un Cgnat, e mi chiedo se, considerando che io il problema lo riscontro quando interagisco con queste pagine di largo interesse, possano esserci delle limitazioni nel traffico, quando più utenti, dietro lo stesso IP pubblico, inviano una richiesta allo stesso server nello stesso momento.
Purtroppo ai tempi ho subito disabilitato il WOW-fi, altrimenti avrei fatto la prova di tenere l'ipad collegato sempre alla wow-fi, per vedere se anche questa, avesse il problema nella risoluzione degli host, nei frangenti nei quali si manifesta il problema. Da quanto ho capito, il WOW-fi ha IP pubblico non condiviso.