Salve a tutti, pago con tim 50€ al mese per una vecchia offerta ADSL, per ora il mio armadio non ha la fibra (stanno entrando in pianificazione gli armadi vicini, ma il mio ancora no) stavo pensando di passare alla nuova offerta di Tim Connect per clienti ADSL 40€ al mese, però mi è venuta in mente un'altra possibilità più conveniente in termini economici, se io passassi a Fastweb pagherei 29€ (-10 della Tim Connect) al mese non avendo i vincoli di contratto (solo 52€ per la disattivazione) quando mi attiveranno la fibra potrò ripassare a Tim e sottoscrivere un'offerta per "nuovi clienti". Secondo voi è fattibile come cosa? Mi conviene fare tutto ciò?
Ah, un'altra domanda stando al sito FW mi esce scritto che sono su rete FW ma in realtà so per bene che FW qui non ha proprie reti.
Passaggio a Fastweb da Tim e poi ritorno.
davideand23 a parte il fatto che se Fastweb ti dice che sei sulla sua rete, allora è vero (ottima notizia).
Comunque sia sì, è fattibilissimo fare quello che dici pur sapendo che andrai a pagare i canonici costi di disattivazione di Fastweb (che essendo senza vincoli sono relativamente pochi)
Ma c'è un modo sicuro per capirlo? ricordo tempo fa si poteva sapere se si era in ULL O WHS e fino a qualche anno fa praticamente ero WHS, oggi mi sembra alquanto strano che FW sia in ULL.
Per quanto riguarda il cabinet, c'è possibilità di perdere posto?
Negli screenshot AVT (è solo per imprese però) dice copertura attivabile con risorse MOS, cosa sono?
Per quanto riguarda Tim ho un'offerta "internet senza limiti" dal 2014, dovrò pagare qualcosa per il cambio?
Essendoci Fastweb ULL dovrebbe esserci anche Tiscali su rete Fastweb, che potrebbe essere una buona alternativa.
Se cerchi sul sito Tiscali che URL ti restituisce dopo l'esito di copertura?
- Modificato
andreagdipaolo Questo url: https://casa.tiscali.it/comunicazioni/altre_offerte.html
"Nella tua zona non è possibile attivare il servizio richiesto. In alternativa ti proponiamo i nostri servizi Mobile.".
davideand23 Strano ti esca. Dovremmo avere copertura totale su rete Fastweb.
Quindi probabile che FW non sia in ULL? Ho fatto verifica con vari indirizzi e mi da sempre copertura in ULL, non è che FW praticamente si è comprato "spazi di rete" in vendita da TIM? Perchè io so per certo che FW non ha mai cablato la zona, è un piccolo paese "a fallimento di mercato"
- Modificato
davideand23 non è che FW praticamente si è comprato "spazi di rete" in vendita da TIM?
Quello è l'Wholesale, se Fastweb ti dice che sei in ULL probabilmente lo sei.
davideand23 Perchè io so per certo che FW non ha mai cablato la zona, è un piccolo paese "a fallimento di mercato"
Non è una cosa di cui ci si accorge.
Si limitano a portare la propria fibra ottica fino alla centrale e installare i loro apparati. Difficile rendersi conto di ciò, a meno che non si viva di fronte alla centrale.
Lascio la palla ad Andrea nel capire perché Tiscali non dia copertura su linea Fastweb.
Hadx Lascio la palla ad Andrea nel capire perché Tiscali non dia copertura su linea Fastweb.
Probabilmente sono eccezioni isolate dal blocco che imposero sulle zone Wholesale di primavera 2018.
Per il cablaggio ULL possono affittare delle fibre anche da TIM, da Clouditalia o da altri senza scavare di nuovo tra un POP Fastweb e la centrale e piazzare solo il DSLAM.
Quindi da un vostro parere cosa faccio? Meglio FW o TIM considerando i 29€ contro i 50€ di ora? (40€ se passo alla nuova offerta) Non penso di avere una velocità maggiore con FW ma ho paura di andare al di sotto dei miei 8Mbps e in un futuro con Fibra ho paura che per qualche strana ragione avrò problemi nel rientrare in TIM.
davideand23 Secondo me vale la pena passare.
Per rientrare in TIM, non dovresti avere alcun problema, e potrai ritornarci quando vorrai perché Fastweb non ha vincoli.