Aggiorno il thread
Ora stanno installando questo modem ONT
Halny HL-4GQV ( ho dovuto sostituire il mio Huawei perché probabilmente difettoso o buggato e si riavvia a da solo in modo random probabilmente causa alimentatore sottodimensionato)
Su questo modem ONT danno anche un utente (useradmin con password personalizzabile) che ha possibilità di configurare la parte LAN, ma non c’è visibilità della parte ottica (mi sembra aver capito abbiano un account superadmin loro)

oltre a questo modem stavolta è stata aggiunta anche una bretella ottica sc upc / sc apc che termina nell'ONT che si trova sotto il modem(così dato che a breve vorrei fissare a parete il modem ONT ne ho presa già una della giusta misura)

Prime impressioni su questo nuovo modem ont….. piacevole alla vista (esteticamente è personale), menu lato LAN con quello che serve a livello “utente casalingo” diciamo ….. non scalda troppo
alimentatore proporzionato allo stesso e anche al tatto non diviene caldo…..
attivo da 5 giorni …… vedremo nel proseguo
Domanda: su ONT esterno? al momento non lo fanno ancora in quanto “stanno cercando quello quanto più compatibile possibile coi loro OLT”( io ogni mese lo chiederò; ma ho fatto già presente che appena li daranno io lo voglio)