Vorrei approfittare della cortesia di andreagdipaolo per chiedere alcune informazioni per un eventuale passaggio a FTTH Tiscali ULTRAFIBRA GIGA by Open Fiber
Open fiber con i cavi fibra mi è arrivato via aerea su un palo enel in giardino, sono partini da un altro palo enel a circa 20 metri dove alla base c'è un pozzetto interrato dove sono arrivati sotto terra con la fibra.
La mia domanda a cui non so trovare una risposta, dal palo enel in giardino come fanno ad arrivarmi in casa,è da escludere linee aree che non ci sono, dal palo c'è sicuramente un collegamento interrato ai contatori elettrici, ma non si vede assolutamente niente, bisogna forse smonatre tutti i contatori!!!!!
Altrimenti come nel 2002 quando TIM mi portò adsl da palo TIM c'è un collegamento interrato che porta ad una scatola all'interno dell'abitazione , é possibile usare tale collegamento???
Attualmente utilizzo una connessione J 4G+ di TISCALI diciamo appena decente 15/20 MB/s
Grazie

thearck Open Fiber usa tutto quello che gli è comodo usare, al 99% useranno quel corrugato che ti ha installato Tim. Tecnicamente quel pezzo dovrebbe essere di tua proprietà essendo nel tuo terreno

Scommetto che stiamo parlando di Perugia.
    Come cablarti casa è compito di Open Fiber, ci penseranno loro a trovare la migliore via per raggiungerti.
    Per caso sei in Via San Girolamo?
    Se sei interessato a sottoscrivere un nuovo contratto puoi rivolgerti a me, ne avrai vari vantaggi.
    Se invece necessiti di conservare il numero del 4G (che devi scrivere in Mb non in M😎 devi necessariamente rivolgerti al servizio clienti.

Se invece stai parlando della copertura Infratel, devi avere pazienza

andreagdipaolo Scommetto che stiamo parlando di Perugia.
      👍

andreagdipaolo Per caso sei in Via San Girolamo?
      👎

Mi piacerebbe sottoscrivere un contratto con te ......ma devo conservare il numero ...Rivolgermi al servizio clienti non mi piace per niente.....😡

matteocontrini Mi risulta Puglia...
      è quello che risulta dalla localizzazione ma questi sono i misteri della connessione via radio di tiscali

thearck Peccato. Se risulti coperto comunque dovrebbero organizzarti tutto loro e riceverai la visita del tecnico entro qualche giorno.

15 giorni dopo

andreagdipaolo nel mio caso non e' cosi'. la scorsa settimana Open Fiber (gli incaricati) la fibra me l'hanno lasciata sull'uscio del cancelletto pedonale quindi tecnicamente ancora fuori dal mio "suolo" e a 5mt dal portoncino di casa (abitazione singola con numero civico proprio)
        ora wind mi dice che che spetta a me (economicamente e praticamente) portarla oltre il cancelletto pedonale e poi in condizione di "incanalarsi" nel corrugato dove ora passa il rame.
        io di principio rifiuto questa soluzione. sempre fuori sull'uscio dove hanno fatto arrivare la fibra, a 10cm c'e' il tombino TIM . mi facciano il favore di "entrare" da li nel corrugato del rame che entra in casa mia...

boschinid Potrebbero non essere autorizzati, ma non l'ho mai capito di preciso

3 mesi dopo

Oggi ho contattato il 130 (sempre per i soliti problemi a contattarli da rete Tiscali, ho usato fisso TIM, finalmente almeno però hanno aperto una segnalazione di questo benedetto problema) volevo fare l'upgrade alla fibra FTTH Ultra Fibra GIGA FULL di OF , dopo più di un ora al telefono per le dovute verifiche mi dicono che sono coperto solo dalla linea mista fibra rame 200 di TIM, ho risposto ASSOLUTAMENTE NO!!!.
          Ma possibile che tiscali non sia attiva, la palazzina accanto alla mia ha fibra vodafone, sono partiti con cavi fibra da pozzetto in strada e arrivati fin dentro caso via aerea, stesso percorso che ho anch'io tranne l'accesso in casa.
          Mi ha detto di riprovare fra un mese.
          Fra un mese disdico tutto e utilizzo un modem con scheda sim alla faccia del 5G!!!!!

thearck Ma sul sito Tiscali ti dà coperto o no? Per parlare direttamente col settore upgrades parla con il settore disdette, che è la stessa cosa.

si ecco quello che risulta inserendo il numero Tiscali

ed ecco il risultato con via e numero civico ( che ho cancellato)

dove trovo il settore disdette nel risponditore automatico di tiscali : assistenza commerciale 3 e poi ????

thearck Devi passarmi l'URL della pagina del secondo screnshot.
              Il settore disdette lo trovi ascoltando la voce guida. Dovrebbe essere 5 o 6.

inviato URL in Telegram

thearck Coperto da Open Fiber stando al link che mi hai passato su Telegram. Quindi puoi chiedere l'upgrade. Se ti dicono di no lo potrai fare con me prossimamente o ritentare.

• thearck ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Se ti dicono di no lo potrai fare con me prossimamente o ritentare>

mi han già detto di NO ....ritento e incrocio le dita
                  che intendi con prossimamente
                  e poi se lo faccio con te mantengo il vecchio numero????

thearck Upgrade prevede la conservazione del numero. Tu comunque ritenta al 130. Avrai beccato un cretino la volta scorsa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile