Buongiorno ,
sono abbonato a FW .
Ho più volte chiesto di passare al Gbit , ma ho sempre avuto risposta negativa .
Il mio condominio non è raggiunto dalla fibra .
Infatti se inserisco il mio indirizzo , il contratto proposto è una FTTC 200/20, con qualunque operatore,
Ora , provando a inserire nel modulo di controllo copertura l'indirizzo di fianco al mio , li si , è disponibile la connessione GPON da 1 Gbit...
Allora chiedo ai più esperti di questo forum ,visto che la mia connessione è FTTH ( 100Mbit/50Mbit) e
la fibra arriva nel mio appartamento , come è possibile che non possa essere aggiornato ?
Ho tentato inutilmente di farmi passare un tecnico , ma la risposta è sempre stata che NO , non potevo avere la connessione al Gbit , perchè il SITEMA dice che il mio indirizzo non è raggiunto dalla Fibra.
Per carità , se fosse veramente così , che la mia fibra è collegata ad un apparato vecchio , che non prevede la connessione Gpon , bhe , pazienza ...ma sapere che di fianco a me il segnale c'è , che la fibra a casa mia arriva , e che nessuno mi da una risposta un filo più tecnica di "il sistema dice che no" mi lascia un po' con l'amaro n bocca.
Qualcuno mi può dare una risposta tecnica ? O magari un suggerimento su chi chiamare in FW per avere una risposta minimamente sensata?