• ADSLTIM
  • Chiamata 187 e passaggio all'offerta Tim x Te Casa

Volevo avere delucidazioni sull'offerta Tim x Te Casa.

Un parente è stato contatta in questi giorni dal 187, da quello che mi ha riferito, lo informavano che Tim gli avrebbe cambiare automaticamente piano tariffario, lui ha una vecchia offerta Tutto (chiamate illimitate + adsl 20 Mega) e sarebbe passato prossimamente a Tim x Te Casa.
L'informativa di ciò dovrebbe essere presente anche nella prossima bolletta (luglio?).
Inoltre mi ha riferito che andrà a spendere 49,90€, ma avrà uno sconto fedeltà di 30€ nella prima bolletta.
Non ha chiesto altro.., perchè la ragazza del 187 gli ha detto che tutto sarebbe rimasto invariato.

Cercando su internet ho trovato questo link: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/campagne/tim-per-te-casa-001
Però non sono presenti le informzaioni utili: Dettaglio Costi, Dettaglio Offerta e Condizioni Contrattuali.
Inoltre sempre su internet ho trovato che il prezzo per l'offerta Tim x Te Casa (almeno nel 2020), in base al profilo andava da 29,90€ a 44,90€ (non 49,90€, avrà capito male il parente?)

Oltre a chiamate illimitate e internet, il piano cosa comprenderà?
Spero non il Router (ha già il suo) e spero nemmeno servizi a pagamenteo come Disney+, Netflix, Timvision, ecc

Immagino che il cambio di piano automatico da parte di Tim applichi lo stesso un vincolo per 2 anni (?) Quindi non gli conviene un offerta con costo minore, tipo Tim Super?

Ultima domanda, se entro fine di quest'anno o nei prossimi 2 anni Tim portasse la FTTH tramite FiberCop, potrebbe fare il passaggio senza spese aggiuntive e problemi?

@LoreBlack Taggo anche LoreBlack, perchè sicuramente mi saprà fornire più informazioni

SteNight ciao, la campagna TIM x te casa prevede diverse fasce di prezzo e prevede un accredito una tantum di 30€ sulla prima fattura utile come ti hanno riferito.
    Sulla linea interessata si vede che c'era in proposta la versione a 49.90€ e quindi quella è stata inserita, è previsto un vincolo di 24 mesi che corrisponde alle rate dell'attivazione, già comprese nell'offerta di 10€ x 24 mesi.
    L'offerta comprende internet con chiamate illimitate dal fisso, senza modem o servizi intrattenimento. Eventualmente possono essere aggiuntivi ma ad un costo in più.

Avendo attivato l'offerta TIM x te casa non è più possibile passare verso altra promozione. In caso il civico verrà coperto in ftth sarà possibile effettuare il passaggio senza nessun costo, mantenendo invariato il prezzo

LoreBlack

Capito, comunque l'offerta non è stata richiesta dal mio parente e nemmeno ha chiesto l'attivazione, ma è stato informato che ci sarà questo passaggio automatico prossimamente.
      Nell'area MyTim risulta ancora il piano Tutto

SteNight se lo hanno contattato la variazione è stata fatta sicuramente, magari è solo mytim che non si è aggiornato.
        Comunque puoi contattare magari il 187 e chiedere di attivarla

LoreBlack ma in casi come questi cosa succede? Nel senso, Tim vede che hai una tariffa molto vecchia e ti forza il cambio? Non potevano applicare la Tim super a 29.90, come ad esempio io ho fatto tramite Twitter?

zaizaman perché TIM dovrebbe chiamarti e proporti il passaggio dal pagare 60€ al mese a meno di 30€?
            TIM fa retection con le TIM x te casa che ti fanno pagare un pochino meno ma ti rivincolano per 24 mesi.
            Se poi il cliente è informato e consapevole chiede il passaggio alla TIM super in modo autonomo

bio1712 ha aggiunto il tag TIM .

LoreBlack chiarissimo, grazie 👍. Insomma conviene essere svegli ed informati...

LoreBlack
              Ho riparlato con il mio parente, all'ora di pranzo ha ricontrollato su MyTim e adesso ha Tim x Te Casa ADSL, non a 49,90€, ma a 44,90€ (probabilmente aveva capito male al telefono).
              Non è contento della storia del vincolo per 2 anni, sopratutto, perchè il cambio piano non l'ha richiesto lui e nemmeno accettato, avrebbe gradito una proposta con la possibilità di scegliere, mi ha detto che proverà a sentire il 187

Comunque ti ringrazio per le informazioni fornite

SteNight C'è una regola essenziale da seguire, sempre valida in tutti gli ambiti: mai accettare proposte commerciali a mezzo telefono in nessun caso, specie se sono rivolte a persone poco ferrate sull'argomento.

SteNight paga comunque meno rispetto all'offerta Tutto precedentemente attiva ed è possibile fare poi upgrade Vs miglior tecnologia quando sarà disponibile

MarcoYahoo verissimo, ma da come è stato scritto in precedenza, questa è una modifica unilaterale del contratto in quanto la tariffa precedente era vecchia. Comunque, credo che di solito le modifiche di questo tipo debbano essere comunicate prima in bolletta in modo che il cliente abbia possibilità di rescindere. O sbaglio? Strana la vicenda...🤔

SteNight penso che l' unica strada percorribile dal tuo parente sia quella di rivolgersi al Conciliaweb e contestare il fatto che l' offerta è stata attivata senza consenso.

MarcoYahoo Avevo letto su un altro forum di persone (community tim) ​che per il semplice motivo di aver ascoltato l'offerta, gli è stata attivata senza consenso esplicito e senza possibilità di disdetta nei 14 giorni. Non capisco come si dia la possibilità a certe aziende di adottare delle pratiche così scorrette

è capitata una cosa molto simile ai miei, nella nuova proposta sono state aggiunte delle opzioni non richieste (es modem x 48 mesi), fortunamente mi avvisarono e mandai comunicazione entro i 14gg, richiesta che tim inizialmente ha ingnorato; ho dovuto poi inoltrare reclamo tramite conciliaweb e la tim ha dovuto riconoscere, oltre lo storno di tutti i costi di attivazione e rate modem, anche un bell'indennizzo

Trondheim bene, quindi muovendosi subito @SteNight può aiutare il suo parente👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile