roby941 Giusto per curiosità, volevo sapere come vanno le connessioni dal POP codice UDCDA con sede a Majano (UD). Qua c'è la discussione sul POP (https://forum.fibra.click/d/9716-pcn-majano-udine). Non posso lamentarmi, anche se probabilmente qualche rilegamento è sottodimensionato. Mappa comuni interessati Scrivete comune, provider e ovviamente speedtest via cavo. Artegna (UD) Tiscali Server: Vodafone IT Milano Ping: 7ms Down: 747,96Mbps Up: 284,66Mbps
[cancellato] è sbagliato dividere per regione, ogni PCN è a sè. Puoi avere prestazioni massime, in qualsisasi condizione. per un comune e avere basse velocità nel comune a fianco
[cancellato] roby941 l' identificativo del pop è UDCDA Ne abbiamo solo uno, ma è modem libero, quindi non posso fare test di performance. Il fatto che però non abbia mai aperto ticket mi fa pensare che funzioni bene 🤗
giusgius roby941 riesco a fare test fino a 700Mbps su un cliente con un 7590, ma più di tanto è proprio il dispositivo che non riesce a dare indicazioni della velocità massima (quella di test è diversa da quella che riesce a gestire) Ci sono clienti di Artegna e di Majano Ti direi quindi che va molto bene, infatti non vedo nessuna lamentela 👌🏻
roby941 giusgius riesco a fare test fino a 700Mbps Si volevo la confermo sulla velocità massima su questo Pop. Probabilmente più vicino a Majano saranno un po' più alte. (700-800)
giusgius roby941 non dipende da quello, sono uguali, sulla fibra la distanza non fa scendere la velocita Come dicevo 700 è il massimo testabile da quel router da remoto, non escludo che il cliente faccia 900 (per capirci, se lo faccio su un cliente che sicuro va a 940, comunque ottengo max 700 dal test)
simonebortolin roby941 Probabilmente più vicino a Majano saranno un po' più alte. (700-800) No, non è una VDSL che degrada con la distanza.
roby941 andreagdipaolo velocità più che buone, non mi lamento. Volevo solo capire perchè non vado oltre i 750mbps via cavo.