Giusto per curiosità, volevo sapere come vanno le connessioni dal POP codice UDCDA con sede a Majano (UD). Qua c'è la discussione sul POP (https://forum.fibra.click/d/9716-pcn-majano-udine). Non posso lamentarmi, anche se probabilmente qualche rilegamento è sottodimensionato.

Mappa comuni interessati

Scrivete comune, provider e ovviamente speedtest via cavo.

Artegna (UD)
Tiscali
Server: Vodafone IT Milano
Ping: 7ms
Down: 747,96Mbps
Up: 284,66Mbps

• [cancellato]

è sbagliato dividere per regione, ogni PCN è a sè. Puoi avere prestazioni massime, in qualsisasi condizione. per un comune e avere basse velocità nel comune a fianco

roby941 ha cambiato il titolo in Prestazioni FTTH dal POP_UD_04_Majano in Friuli-Venezia Giulia .
    • [cancellato]

roby941 hai il codice del pop? O un indirizzo così lo prelevo dal db?

• roby941 ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

roby941 non è quello il codice, dammi un indirizzo della zona che verifico

• [cancellato]

no di un' abitazione coperta

[cancellato] il mio. Via sornico Superiore 33 Artegna (UD)

• [cancellato]

roby941 l' identificativo del pop è UDCDA

Ne abbiamo solo uno, ma è modem libero, quindi non posso fare test di performance. Il fatto che però non abbia mai aperto ticket mi fa pensare che funzioni bene 🤗

[cancellato] in quale comune se posso saperlo?

2 mesi dopo

roby941 riesco a fare test fino a 700Mbps su un cliente con un 7590, ma più di tanto è proprio il dispositivo che non riesce a dare indicazioni della velocità massima (quella di test è diversa da quella che riesce a gestire)

Ci sono clienti di Artegna e di Majano

Ti direi quindi che va molto bene, infatti non vedo nessuna lamentela 👌🏻

giusgius riesco a fare test fino a 700Mbps

Si volevo la confermo sulla velocità massima su questo Pop. Probabilmente più vicino a Majano saranno un po' più alte. (700-800)

roby941 non dipende da quello, sono uguali, sulla fibra la distanza non fa scendere la velocita

Come dicevo 700 è il massimo testabile da quel router da remoto, non escludo che il cliente faccia 900 (per capirci, se lo faccio su un cliente che sicuro va a 940, comunque ottengo max 700 dal test)

roby941 Probabilmente più vicino a Majano saranno un po' più alte. (700-800)

No, non è una VDSL che degrada con la distanza.

roby941 Ho dei clienti a Buja e non si sono mai lamentati. Come mai?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile