• MobileFastweb
  • SIM FastWeb a consumo per impianto allarme e invio SMS con cellulare spento.

Scusate, ho cambiato la SIM del mio impianto di allarme risco LightSYS, ho messo una SIM FastWeb a consumo con SMS a 5 cent.

Mi capita una cosa strana, se il mio cellulare e spento quando lo accendo non ricevo l'SMS di notifica dell'allarme, se il cellulare è acceso l'SMS arriva correttamente. Possibile che FastWeb non tenga in memoria gli SMS?

O forse sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie.

PippoGi Non penso proprio dipenda da Fastweb. Poi, la funzionalità SMS è sempre la stessa da quasi 30 anni, è standardizzata tra gestori.
    Hai provato ad inviarti un SMS da un qualsiasi altro numero, al tuo cellulare spento, per vedere se lo ricevi quando lo riaccendi?

PippoGi se il mio cellulare e spento

Tuo personale? Immagino non lo tenga spento per molto tempo.

Perché dopo qualche giorno/settimana (?) gli SMS non recapitati dovrebbero venire eliminati, ma per poche ore no...

• x_term ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Perché dopo qualche giorno/settimana (?) gli SMS non recapitati dovrebbero venire eliminati, ma per poche ore no...

Una volta ricordo che il tempo di validità SMS era impostabile sul cellulare (almeno lo facevo sul mio Nokia ai tempi). Se scade senza essere consegnato l’SMS viene buttato.

• callfan ha risposto a questo messaggio

x_term almeno lo facevo sul mio Nokia ai tempi

Esatto, anche io ho quei ricordi, ma era un intervallo fra 1 e 7 giorni, no? Dubito che per qualche ora venga perso...

lo ha fatto sia sul cellulare di mia mamma (iPhone SE) sia sul mio, (android). Da spento una volta che lo accendi non recapita l'sms, mentre se è acceso funziona correttamente. CMQ farò altre prove.

ho fatto altre prove sistemando il centro GSM della centralina dell'allarme, ora funziona.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile