Raspy @andreagdipaolo Ancora nessuna chiamata, però entrando su MyTiscali vedo che lo stato è tornato in "attivo" e non più "attivo (cambio contratto in corso)". Ti dispiacerebbe controllare se è ancora in FTTH KO oppure hanno caricato la FTTC? Il codice cliente è: 439477914
andreagdipaolo Raspy La richiesta è stata lavorata poco fa, ricontrolla ora. Vedo la FTTC in attivazione dalle 14 circa.
Raspy andreagdipaolo Grazie! Sì ora entrando su my Tiscali è di nuovo in (cambio in corso). Solitamente il tecnico (Tim immagino) quanto impiega per chiamare e presentarsi?
andreagdipaolo Raspy per i passaggi da ADSL a FTTC c'è un tempo preciso da rispettare, se non erro tre settimane. Tiscali dovrebbe darti data e ora in anticipo, altrimenti chiedi a me lunedì prossimo
Raspy Tre settimane WOW 😮 Ok, vediamo se si fa sentire Tiscali altrimenti chiederò a te la settimana prossima.👍
Raspy Aggiornamento: Mi è appena arrivata sia la mail che l'sms in cui Tiscali mi comunica che la data del passaggio sarà il 14/06/2021 e che il tecnico mi contatterà a breve per concordare l'orario.
Raspy Intervento finito. È andato tutto ok. Il tecnico ha semplicemente collegato nel cabinet e poi, grazie anche al mio aiuto, ha configurato il fritz. Unico problema, non funziona la visualizzazione del numero chiamante. Lato Fritz risulta attiva. Devo farla riattivare da Tiscali? La linea, comunque, va meglio di quello che pensassi:
andreagdipaolo Raspy Unico problema, non funziona la visualizzazione del numero chiamante. Costa 1,99€ al mese se la vuoi nelle nuove offerte.
Raspy andreagdipaolo Quindi anche se nel vecchio contratto era compreso ora lo dovrò pagare a parte?😱
andreagdipaolo Raspy Sì, a meno che qualcuno del commerciale non te lo vuole regalare, ma non so se è consentito.
Raspy andreagdipaolo Grazie. Li contatterò nei prossimi giorni. Invece con il vecchio modem adsl cosa devo fare? È mio ormai?
andreagdipaolo Raspy Se era in comodato o noleggio devi restituirlo, ma puoi chiedere il ritiro gratuito da Tiscali che ti manderà prima o poi, a sorpresa, un corriere SDA a casa.