Salve, sto cercando di configurare il modem-router Zyxel VMG8828-B50B con collegamento FTTC TIM.
Ho impostato i parametri come da indicazioni TIM, ma sto avndo diverse difficoltà.
Quando collego lo stesso alla rete TIm non riesco più ad entrare nel menu di configurazione del modem stesso (192.168.1.1), mentre è perfettamente accessibile e configurabile con modem scollegato.
Inoltre, dopo la connessione è cambiata la PW di accesso al menu di configurazione del modem (ne è apparsa una diversa già salvata nel menù di accesso).
Dopo diversi tentativi, accedendo al modem scollegato dalla rete esterna sono riuscito ad ottenere la connessione internet cancellando la configurazione WIN nel menu DNS (era ancora presente ma non menzionata nè dalle istruzioni TIM nè da quelle WIN3 del modem), tuttavia il modem si collega per alcuni minuti
poi si spegne e si riconnette.
Nel paio di minuti di attività il led "intenet" a volte lampeggia pur consentendo la connessione (test Eolo circa 90Mbit/sec rispetto a 60Mbit/sec dello "scolapasta"tim, su tere 200mega).
il modem è stato acquistato usato da venditore 100% su Ebay, quindi potrebbe essere un guasto e quindi potrebbe pure avere problemi, ma non mi torna il problema di accesso al menu di configurazione una volta connesso a TIM. Io sono assolutamente un neofita, quindi mi rivolgo a chi di buona volontà mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente.
Problemi modem WINTRE-Hub su rete TIM FTTC