a123 Per lo streaming audio magari compresso avete una qualche idea? In sostanza dovrebbe essere da PC a PC bidirezionale. Ho provato a cercare una qualche soluzione ma hanno tutte un consumo di banda esagerato
😄
Suvvia.. ti preoccupi dell'audio e non del remote desktop che se usato consuma ben di più ?
Puoi usare quello che vuoi.. che avete in azienda.. teams, meet, webex.. ormai c'è l'imbarazzo della scelta..
Ma hai provato in remote desktop le riconnessioni ? Non è che sia una favola.. ti cade la sessione e poi devi riconnetterti.. alcune volte si pianta. A me capitava di collegarmi a PC che erano in movimento in italia (treno), collegati in 4G ed è frustrante.. vuoi la latenza che ogni tanto schizza.. vuoi i buchi di copertura.. per me non c'è nessun metodo che sia una passeggiata.
L'audio era meglio gestito tramite classica telefonata 😂
Poi ripeto, non aprirei mai il remote desktop direttamente su internet. Non è un servizio pensato per essere pubblicato su internet.
Alla fine, remote deskto l'ho abbandonato perchè risultava veramente scomodo.
Se invece l'esigenza è di risparmiare e non pagare la licenza teamviewer (che adesso è troppo cara), posso capire ma è un altro discorso.