WhiteArean95 In casa mia c'è questa nicchia dove arriva la linea telefonica, è larga 23,3cm, alta 50,7cm e profonda 22cm. Se quando mi arriverà l'FTTH, volessi posizionare l'ONT e il router al suo interno e chiudere la nicchia con un'anta in vetro, avrò problemi di surriscaldamento visto che è abbastanza stretta?
rieges WhiteArean95 Dipende dal router che ci devi mettere, comunque sarebbe da fare in modo che ci sia un minimo di ricircolo dell'aria.
ErnyTech WhiteArean95 mi preoccuperei di più del wifi 5GHz, il riscaldamento è difficile un router domestico non scalda così tanto da scaldare facilmente un ambiente più del normale scambio di calore con l'esterno (dubito che farai una anta che isoli completamente l'ambiente 🤣) ONT mettilo pure, router se lo vuoi usare anche da access point evita
[cancellato] WhiteArean95 chiudere la nicchia con un'anta in vetro, Lascia un dito o anche mezzo dito sopra e sotto, così che l'aria possa circolare. In alternativa una griglia in alto e in basso, ma costa di più. Montaci dei ripiani per tenere in ordine, però - che lascino anch'essi un po di spazio per la circolazione dell'aria. O scegli un router che possa essere installato a muro - qualcosa che ci stia in quei 23cm. Per il wifi ci vorrebbe o un AP esterno o un modello con la possibilità di montare antenne esterne separate.
WhiteArean95 rieges Ho un ASUS DSL-AC55U che sto usando per l'ADSL ma molto probabilmente lo cambierò. ErnyTech Sì, infatti per il Wi-Fi farò un test di copertura a 5GHz, sto ancora valutando se utilizzare access point esterni o posizionare il router fuori dalla nicchia, per ora volevo solo sapere del surriscaldamento. Grazie per le risposte.