sm93
Io sono di Scacciapensieri,
la realtà un pò diversa e complicata sicuramente per colpa istituzionale.
Siena è una prima città cablata, ricordate i 5 anni di cunicoli e posa della Fibra Ottica HFC per TV e Internet con Cable Modem dalla fine degli 90. Ne sono stato cliente soddisfatto per molti anni con contratto di SienaInnovazione, società del Comune di Siena e speciale CableModem. Oggi questa Fibra non più confacente e utilizzata solo per la TV al posto delle vecchie antenne e Parabole sui tetti e nemmemo ottimabile. Comunque l'infrastruttura ha permesso alla TIM aggiudicatasi l'appalto di FTTH (OpenFiber subappaltatrice per i Comuni minori dell'Interland) di posare velocemente la nuova fibra FTTH in tutta la città. A Scacciapensieri, abito dietro l'Hotel degli Ulivi, FTTH è stata posata a Natale 2018 fino al cancello di casa ma ancora non attiva o meglio non alimentata. Non si sa bene nemmeno a chi chiedere, i negozi TIM verificano nei loro PC e dicono bisogna aspettare, non dipende da noi!
Quanto ad offerte sembra la più conveniente sia Wind ( 25 € mese connessione FTTH 1 Gb + Sim per Smartphone o Tablet con 4 GB di dati sempre mese. Unico inconveniente danno Modem x FTTH loro stessi quando l'ultima delibera governativa dà la possibilità di avere il Modem proprio del cliente. Io ho SienaDigitale connessione solo Dati a 7 Mb/s alla stessa cifra ). Se sapete qualcosa in più, eventulamente rivolgendosi al Comune, qualche Assessore ecc. vi ringrazio.
Verifica aggiornata copertura Fibra al link https://uli.it/fibra-ottica/verifica-copertura.html