Ma sei mai andato al ristorante o al supermercato in Svizzera tedesca? Giusto per curiosità
Io molto recentemente, per quello che qui pago 7.50 € al Burger King lì ho speso 15 CHF... ed è il Burger King
Stiamo parlando di Svizzera, non di Francia/Spagna/Germania
Verzo80 C'è chi si compra la macchina da 100k€ e chi si fa un setup networking "semi professionale" in casa
indovin Non guardate solo lo specchietto per le allodole dei 25G, guardate il complesso.
Mi sembra ovvio che la casalinga di zurigo non si faccia la connessione a 25G con 350€ di attivazione e almeno 500€ di router da 100W, si farà quella a 1G simmetrico, che costa meno di attivazione, è più semplice da "usare" ed ha gli stessi vantaggi anche dal punto di vista tecnico (p2p, TV in multicast, peering con tantissimi servizi, IPv6, eccetera)
Avevo sentito una presentazione di Pascal Gloor ed aveva detto che l'offrire i 25G era dato dal fatto che quando hanno dovuto gli upgrade degli switch per la 10G i vendor gli hanno proposto praticamente solo switch SFP28 invece di SFP+... a sto punto tanto vale, tanto l'upgrade (anche al backhauling) avrebbero già dovuto farlo per la 10G e il costo delle ottiche SFP28 lo scaricano sul cliente.