GianlucaTrov Ciao a tutti, ho notato che quando piove abbastanza forte la connessione FTTH AREA BIANCA nel mio paese e non solo a casa mia SALTA per poi riprendere in autonomia dopo almeno 5 minuti. E' possibile una cosa del genere o è capitato pure a qualcuno
Jciedge GianlucaTrov nel momento in cui salta come sono le spie sull ONT? ovviamente la FTTH non ha problemi con la pioggia, almeno che durante un temporale cada un albero su una qualche tratta area, ma non mi sembra proprio questo il caso. Mi viene da pensare che il tuo PCN/miniPCN sia connesso alla rete di trasporto tramite ponte radio, li la pioggia potrebbe rappresentare un ostacolo, ma è comunque strano.
GianlucaTrov Jciedge TUTTE LE LUCI SONO ACCESE, quella del modem di spegne. da quello che vedo il MINI PCN è connesso via fibra non via radio. Come detto non è solo un mio problema ma del paese
Jciedge GianlucaTrov da quello che vedo il MINI PCN è connesso via fibra non via radio. Ne sei sicuro? Da come lo hai descritto sembra proprio un problema sulla tratta di trasporto o a livello di PCN, si spiega anche il fatto che la connessione vada via in tutto il paese.
x_term GianlucaTrov quella del modem di spegne Cioè durante il temporale per dire il modem si spegne e l’ONT no? Che modem è?
GianlucaTrov Esattamente ONT tutto acceso, e modem solo due su tre. Ovviamente NON so se ONT abbia un ritardo su spegnimento luci ma non credo. per info ho un FRITZ 7530