Salve a tutti, sto riscontrando da qualche giorno un problema con la firestick di Amazon e l'app raiplay

ultimamente i video si vedono in qualità bassa, e spesso e volentieri si bloccano per fare buffering

da cosa potrebbe dipendere?
Amazon?
App Rai?
Fastweb FTTH?

( è sempre andato tutto perfettamente)

garzie

• [cancellato]

mariop Fatsweb è fornitore ufficiale della RAI quindi credo proprio che non dipenda da FW 😀
    Secondo me dipende dal WIFI

• mariop ha risposto a questo messaggio

mariop Sai che anche a me qualche giorno fa laggava di brutto RaiPlay sulla Fire Stick? Ho dovuto rinunciare e accendere il DTT. FTTC W3, quindi non c'entra la connessione credo. Ora però non sono in quella casa quindi non riesco a riprovare.

Ah ovviamente su altri dispositivi il flusso partiva immediatamente.

Su raiplay a me capita con gli ads all'inizio o peggio nel midroll. Alcune pubblicità partono e si bloccano e restano li, devo per forza uscire dallo stream e farlo ripartire sperando non becchi proprio la pubblicità incriminata.

Non l'ho ancora segnalato al team perché non guardo spesso roba su raiplay ma prima o poi devo decidermi.

Comunque noto che devono migliorare di molto le cache e adottare soluzioni come quelle che usa Netflix

Anche a me è successo due sere fa su RaiPlay, buffering random e le pubblicità a 3fps. FireStick prima versione

Firestick prima versione e ADS a 3 FPS, forse anche 1... Io ipotizzo la CPU della firestick che non gestisce correttamente il flusso (secondo me quelle pubblicità sono ad alta risoluzione, ma è una mia ipotesi)

Anche perchè sul Samsung SMART (quindi App nativa) questo problema non lo riscontro

[cancellato] Ciao guarda il WiFi è andato sempre bene notavo solo questo rallentamento utilizzando la chiavetta
              Gli altri device non avevano nessun tipo di problematica

callfan ma infatti secondo me c'era un qualche tipo di rallentamento dovuto a qualcosa o a qualche lavoro perché è andata sempre molto molto bene negli ultimi giorni andava a scatti

Emmeci guarda nel mio caso le pubblicità non andavano in blocco mentre ogni volta che partiva un episodio dopo un po' si bloccava e non c'era verso di farlo andare avanti
              Ecco perché penso che sia più un problema di c
              Rai

EliaM Ok allora non era un caso isolato 😅👍

maverick82 la fire stick l'ho presa circa un mese fa l'ultimo modello di processore e andava una bomba

Penso che più che altro sia un problema di rete perché a volte inizia sgranare un po' il video o dell' episodio o della pubblicità e dopo qualche minuto si riprende in massima definizione

Di norma altrimenti parte in alta definizione già da subito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile