Un'amica ha un vetusto Asus serie k50 con Windows XP e mi chiede di consigliarle una stampante laser. Chiaramente non vuole sostituirlo perché è "come nuovo" e io non voglio perderci troppo tempo.
Ho dato un occhio veloce in giro ma pare che si trovi solo nel mercato dell'usato...
Quale stampante laser per notebook per Windows xp
So che l'hai appena escluso, ma devi assolutamente farle cambiare pc o come minimo aggiornarlo a un OS più recente.
[cancellato]
Una stampante laser che supporti PCL5 o 6 funzionerà anche con Windows XP con un driver generico, che magari in giro si trova ancora - se non c'è direttamente in XP. Anche Postscript, ma rischia di costare di più. Va configurato un po' tutto a mano, però. Più facile forse con una stampante di rete (anche WiFi) che non ha bisogno di riconoscerla su USB. Ovviamente stampanti economiche che dipendono dal driver apposito ormai non esisteranno più.
Il problema di usare XP sono altri - in primis la sicurezza.
Grazie per le risposte. Sono consapevole dei limiti della situazione e, visto che non voglio perderci 1 minuto piu del necessario , mi chiedevo se si trovassero agevolmente stampanti compatibili. Chiaramente il mio primo consiglio è stato quello di cambiare PC, ma, se proprio da quell'orecchio non vuole sentire, si arrangi: ho finito da tempo di fare assistenza pro bono
[cancellato]
Ministry ho finito da tempo di fare assistenza pro bono
Ehm... Lo sai vero che questa tecnicamente si chiama assistenza, si?
E che se gliela consigli tu ti chiederà di configurargliela e ti riterrà responsabile di ogni cosa succederà fosse anche il toner esaurito?