• FTTCADSLTIM
  • Passaggio da TIM SMART ADSL a TIM Connect 2019

Ciao a tutti.
Sono un Cliente Tim Smart con la prima versione a 29€ circa tutto compreso.
Ultimamente l'adsl già scarsa data la mia distanza dalla centrale (3.5km) è peggiorata.
In seguito alla mia lamentela al team Twitter sono usciti i tecnici, a casa non hanno trovato niente di guasto ma danno la colpa di tutto alla mia distanza.
Premesso che la casa non si è spostata!immagino la cabina sia troppo satura ma non lo ammettono, il tecnico mi ha detto che a 1Km avrei la cabina in fibra a 30Mb, per cui avrei sia il vantaggio della minor distanza che una velocità di base più alta.
Cosa mi costerà tutto questo? Purtroppo dal sito Tim non è chiaro : dovrei richiedere la Tim Connect Xdsl ?c'è qualche speranza di avere la tariffa per nuove attivazioni?
Per quanto riguarda la parte "mobile" della Smart come si risolve? Ho anche un cell rateizzato dall'anno scorso.
Grazie

• ElFenix ha risposto a questo messaggio

Fatalità stasera mi ha chiamato la Telecom per offrirmi un upgrade gratuito alla fibra Xdsl allo stesso prezzo della Smart mantenendo anche la sim sul cell.
    Lo hanno chiamato adeguamento tecnico.
    Modem e Tim Expert sono compresi.
    Mi hanno detto che in fattura rimane tutto uguale.
    Potrebbe essere una soluzione? Pagherei sui 35€ sim compresa

PastrelloLuca Se vuoi pagare per 4 anni Tim Expert si 😅

Non capisco
      C'è uno sconto di 5€ che lo dovrebbe compensare.
      Non si può togliere purtroppo

PastrelloLuca Si, ci sono 5€ di sconto fedeltà ma se recedi prima dei 48 mesi gli devi tutte le restanti rate

Mi ha detto che il vincolo scade dopo 24 mesi.
        Che alternative ho? purtroppo poche!
        Su Twitter mi offrono la Tim Connect ADSL!
        Tra l'altro se non sbaglio al compimento dei 40 anni di età la Smart aumenta di prezzo vero? Purtroppo ho ancora un Huawei a rate sulla sim della Smart per altri 15 mesi

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

PastrelloLuca Tra l'altro se non sbaglio al compimento dei 40 anni di età la Smart aumenta di prezzo vero?

Io non ho mai sentito una cosa del genere 😅

Ehm.. La prima versione della Tim Smart aveva l'opzione Under 40.
            A 29€ sim compresa invece che 39€ in base all'età dell'intestatario del conto corrente fino al compimento dei 40 anni

Ma non è che magari ti conviene cambiare operatore? Di che zona sei?

Asolo (TV)

Se non erro è una zona 100% BUL in cui TIM non doveva venire

Ho avuto la stessa offerta anche su Twitter :

*Ciao xxxx, sulla tua linea posso proporti di passare alla Fibra 100mbt GRATIS: ti arriverà a casa modem + cordless (autoinstallante) a 5€ x 48 mesi e ti scontiamo l'offerta di 5€ al mese. In più gratis il servizio TIMVISION e la seconda linea aggiuntiva x conversare contemporaneamente da casa. Buona serata.

Ciao xxxx, attivando la promo proposta, la tua offerte base resterà invariata tranne che la connessione, che sarà in Fibra. Buona serata.*

Quella che ti hanno proposto prevede:
            + 31,90€ Tim connect Gold fibra
            + 5€ opzione Max Speed (che a te nemmeno serve...stando a 1km da armadio)
            + 5€ x 48 mesi UT rateizzata
            - 5€ sconto fedeltà
            Il vincolo "legale" è si di 24 mesi ma quello pratico è di 48. Se esci prima ci sono le rate restanti (fino a 240€)
            Se non hai alternative...vedi tu cosa ti conviene tra questa (36,90) e la nuova (40)

Penso anch'io. Mi ha ripetuto che si tratta di un upgrade tecnico senza modifiche contrattuali.
              Mi sa che fino al 14 era possibile attivarla senza modem e adesso non più giusto?

Niente mi ha chiamato il Call center e la ragazza mi ha detto che da oggi non è più possibile attivare la promozione che mi aveva proposto l'altro giorno.

Tramite Tim Personal sembra sia possibile attivarla la Tim Connect per te in FTTC ma non so il prezzo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile