Una domanda, rivolta a tutti ma soprattutto ad @andreagdipaolo. Dal settembre 2019 ho un modem/router Zyxel VMG8924-B10D che dorme nell'armadio. È quello che mi ha dato Tiscali in comodato d'uso, e che io ho sostituito con un Fritz!Box 7590.
Adesso avrei l'occasione di riutilizzarlo per altro (magari con il firmware originale), ma ovviamente è di Tiscali, non mio. C'è il modo di "riscattarlo" in qualche modo per poterlo riutilizzare? Sono abituato a fare modifiche o riutilizzi con la roba mia, non degli altri...
"Riscattare" uno Zyxel VMG8924-B10D
Puoi riscattarlo quando il tuo contratto finisce e non lo restituisci.
Finché il contratto è attivo puoi farci di fatto quello che ti pare, anche perché con un reset torna come nuovo.
Non cambiargli firmware.
Se vuoi spippolare qui ci sono molte info a riguardo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891309
Yrouel Eh, grazie, lo conosco bene quel thread...
Comunque alla fine sti scatolotti brandizzati così tanto sono non dico proprio inutili, ma quasi purtroppo.
Non conosco quel modello in particolare, ma ho l'impressione che il firmware sia abbastanza ristretto
Yrouel Lo è, infatti. Ma per quel che mi serve, probabilmente mi basta.
- Modificato
se questo modello è tra quelli soggetti alle ultime vulnerabilità ( ce ne è anche una wi-fi), che non saranno risolte con nuovi firmware perchè non più supportati, meglio che lo lasci scollegato e spento.
macro Vulnerabilità? Di che genere? Per quali sistemi operativi?
macro Finché non sono vulnerabilità WAN c'è poco di cui preoccuparsi, secondo me