Laigh questa linea, praticamente allora non ci sono problemi secondo lei, o meglio il problema è il FRITZ!Box, quindi il fatto che sia stata sempre problematica non è importante, non sia mai TIM spenda soldi per mandare qualcuno a controllare un tratto in palificata vecchio solo 50 anni (forse molto più)
Il problema delle linee telefoniche obsolete, degradate, con giunti fatti male, che presentano infiltrazioni di umidità, sia nei cavi posati in trincea, sia in aerea, è cosa arcinota, e Telecom non ha intenzione di intervenire un maniera seria e radicale, poi l'ex monopolista, essendo proprietario dell' ultimo miglio in rame per la quasi totalità, "o bevi sta minestra o salti dalla finestra" io sono utente Telecom dal 1985, per fare mettere una pezza, ho dovuto inviare una PEC, sono intervenuti dopo nemmeno 3 giorni in maniera seria, hanno provato tutte le coppie libere, ( nella mia decade siamo rimasti in due) ma d'intervento per fare cambiare una tratta di cavo, non c'è stato verso, preferisce perdere clienti che " operare"
Se le linee servivano per trasportare energia elettrica, il 90 % dell'Italia sarebbe stato al buio.
Per quanto riguarda il Fritzbox, su linee problematiche non dà il meglio di sé, gli ultimi fw sono molto conservativi lato DSL, purtroppo il chipset lantiq, anche se ormai"datato" lato ONU non è come il broadcom.