auleia LSan83 io per un palo Enel nel mio terreno, parlo del lontano 1981, ho dovuto contattare l'ufficio di zona dell'epoca, e lo hanno spostato, non subito, ma nemmeno dopo mesi
LSan83 auleia Comunque dubito che in meno di 10 anni dove ora arriva il doppino di rame ci sia sempre FTTH in sostituzione. Sempre se si arriverà ad una sostituzione completa del cablato.
auleia LSan83 ho visto adesso, i pozzetti della fttc hanno il marchio SIPTEL, esiste ancora? chi può accedere a questi pozzetti?
Jciedge auleia sono sempre pozzetti che appartengono a TIM, fanno sempre parte della rete in rame, gli riutilizzano anche per fare passare i cavi in fibra, con il permesso penso che anche altri possano utilizzarli, ho visto che vengono spesso utilizzati anche da OF per esempio.
LSan83 auleia TIM di sicuro, altri su permesso. Spazio libero permettendo. Non tutte le zone hanno quei pozzetti e non è detto che non ci siano stati "crolli" del cavidotto negli anni. Aiutano a risparmiare qualche scavo, ma non sono sufficienti.
auleia LSan83 da me, solo un pozzetto nuovo hanno installato. lo ricordo bene. tutti gli altri erano già esistenti.
robbyfifi simonebortolin una differenza significativa c'è tra Fibercop e Open Fiber, su Open Fiber hai molta più scelta di Provider.....
simonebortolin robbyfifi Di sicuro, ma alla fine è sempre una FTTH e cambia anche a livello peering e routing. Ma è sempre una FTTH.
robbyfifi simonebortolin ok su FTTH non si discute, e che se vorrei un provider tipo Dimensione srl che mi da solo linea internet, no telefono, con Fibercop non posso averlo....
simonebortolin robbyfifi Con 1600 comuni in cablaggio di cui numerosi già avviati mi sa che arriveranno pure su fibercop... https://forum.fibra.click/d/20117-dimensione-fibercop Conviene per entrambi: sia per loro che per Fibercop. Comunque sono d'accordo sull'eccellenza dell'operatore in questione e spero che venderà pure su Fibercop dato che sempre se OF non rilancia con un piano che copra tanto Fibercop avrà il predominio sulla FTTH