giuse56 Salve a tutti, vi scrivo perchè ho visto la nuova offerta di Poste italiane cioè POSTE CASA ULTRAVELOCE. Ho visto che il modem che danno sembra simile (se non uguale) al tim hub zte che ho a casa io. L'unica differenza mi sembra il colore che il mio è nero, mentre, questo di poste è bianco. Volevo la conferma se fosse effettivamente simile al mio questo modem o meno. Chiedo venia se avevate già risposto a questa domanda in altri thread.
MassimoC giuse56 Volevo la conferma se fosse effettivamente simile al mio questo modem o meno Si tratta sempre di uno ZTE, ma non è lo stesso modello. Poste: ZTE h2640 Tim: ZTE H388X Edit. Dalla guida rapida sembrano uguali in tutto e per tutto, anche per le specifiche tecniche.
rieges MassimoC Fai conto che nella guida del router di poste ci sono riferimenti a TIM... https://www.zteitalia.it/wp-content/uploads/2020/11/ZXHN-H2640V1.0MaintenanceManagement.pdf Sembrano identici.
Stardust2004 credo che oltre al colore quello Poste non abbia il VOIP in quanto nell'offerta non è prevista alcuna linea telefonica ma solo dati al contrario di TIM che ti da un numero di default..
adsltrunks Stardust2004 se non ho capito male dai menù è impostabile. Poste non fornisce il servizio ma lo potresti attivare con qualcun altro
Filippo94 Faccio necroposting solo per chiudere il post: confermo la presenza del menu VoIP. Tuttavia non l'ho configurato/testato in quanto sull'utenza in cui ho quel modem non necessito di fonia.
vortyce scusate qualcuno è riuscito a configurare il servizio di Voip con questo router con fibra ultra veloce di Poste? Io ho un account con cloud orchestra (Ex Eutelia), ma non riesco a far registrare l'account sul router. Avete modo di darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente a chi sarà in grado di autarmi. Grazie.