Ragazzi ho un problema con la linea fastweb fttc di mio zio...
Da circa 1 mese il fastgate si disconnette ogni 2 minuti lampeggiando con luce rossa e poi si ricollega.
Mio zio ha il cabinet a 50 metri da casa e come portante ha 160 mega in download e 20 in upload.
Secondo voi può essere il modem che si è rotto?

DinoMonaco guarda io ho provato tante linee Fastweb e spesso ho avuto problemi di disconnessioni a causa del fastgate.

È un modem pessimo c'è poco da fare.

ErnyTech come unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di cambiare modem.
      Ma siccome l'assistenza non vuole cambiarlo(non so perchè) per caso me ne sai consigliare uno compatibile con la 200 mega?
      Il fritzbox 7530 è abbastanza caro. Esistono altre marche meno costose?

DinoMonaco

Esistono altre marche meno costose?

Quanto vuoi spendere?

Da quanto tempo ha l'attuale fastgate?
          Potrebbe esserci un problema al cabinet.
          Devono verificare.
          Seganala ripetutamente il disservizio che riscontri chiamando o facendoti richiamare dalla MyFastpage "le mie richieste.

romano da sempre ha il fastgate.

DinoMonaco se il modem e' in un loop di "...-ricerca portante--connessione--navigazione--caduta portante--..." probabilmente la causa e' fra le seguenti:

a. problema di terminazione doppino drop (il cavo in rame che collega la chiostrina alla prima presa in casa) lato chiostrina<-->armadio e/o dentro la presa in casa
            b. il Fastgate ha problemi, prova un riavvio e a cambiare il cavetto rj11 (il cavo che va dalla porta DSl sul modem alla presa telefonica
            c. problema tra chiostrina e armadio
            dando per scontato che hai gia verificato se eventuali altri clienti collegati allo stesso armadio navigano senza problemi per prima cosa proverei con l'opzione b, poi aprirei la presa per verificare che sia a posto, e se dopo tutto questo il problema non si risolve contatta il supporto twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp dettagliando tutte le prove che hai fatto e i risultati negativi e chiedi espressamente un intervento in loco ...

Hai provato a sostituire l'alimentatore?

5 mesi dopo

DinoMonaco ciao io ho lo stesso problema e ho da un mese il fastgate con cabina a 100 metri. Durante la giornata si disconnette 4/5 volte da spia bianca fissa a rossa e da rossa lampeggiante verde e poi bianca nel giro di 5 secondi. Mi hanno già fatto degli interventi ma il problema persiste ancora. Tu come hai risolto? Potrebbe essere un problema del fastgate?

Sigi
              il cavo telefonico che andava dalla chiostrina condominiale alla prima presa dell'appartamento era quasi spezzato poichè vecchissimo.
              Non appena è stato sostituito non ha avuto più problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile