• FTTCTIM
  • Passaggio da 100 a 200 mega TIM

Ciao a tutti, ho attivato da poco più di un mese un abbonamento 100 mega con TIM (al momento mi trovo molto bene) e ho visto che nel cabinet dove sono collegato è stato fatto l'upgrade a 200 mega (ho guardato sul sito Fibermap e risulta attivabile).
Dato che non me ne intendo molto volevo chiedervi se ha senso fare l'upgrade alla 200 mega dati i valori attuali che vi posto nella foto qui sotto; disto dal mio cabinet circa 450-500 metri e posseggo un modem TIM Hub + uscito da poco. Il margine di rumore solitamente si aggira sui 6-6,5dB.
Grazie a chi mi risponderà!!

AlbertoVito ha aggiunto il tag TIM .

AlbertoVito potresti anche raddoppiare la velocità. Ma dipende dal grado di diafonia, bit allocati ecc. in ogni caso fallo, non ci sono controindicazioni. 187 reparto commerciale.

Filippo94 Grazie intanto per la risposta, in caso il profilo 35b vada peggio dell'attuale 17a che ho sai se è possibile tornare indietro? Cioè fare un downgrade da 35b a 17a?

AlbertoVito Teoricamente lo puoi fare anche a livello router, con il profilo di fallback

AlbertoVito La cosa più facile è mettere un router che non supporta il 35b, comunque di sicuro uno più esperto ti saprà dire.

AlbertoVito ma è semplice basta chiamare il 187 tasto 2 e chiedere che mettano il profilo i2010_1002 e istantaneamente torni in 17a.

Non ti fasciare la testa, non avrai problemi sicuramente.

Filippo94 Questa mattina ho chiamato il negozio TIM dove ho sottoscritto l'abbonamento e mi hanno detto che l'upgrade viene fatto in automatico quando al cabinet viene fatto il passaggio alla 200 mega. Gli ho detto che il mio profilo attuale è il 17a e che volevo passare al 35b e mi è stato detto che viene fatto in automatico, ne lui ne chiamando il 187 possono far nulla. E' vero che avviene tutto in automatico oppure no?

simonebortolin Quindi mi consigli di chiamare il 187? Cosa devo dirgli? Grazie

• itreb ha risposto a questo messaggio

AlbertoVito che siccome ora è disponibile vuoi fare il passaggio alla 200 mega

itreb il costo rimane invariato giusto? Ho un contratto "Tim Super XDSL"

Ragazzi ho contattato Tim e mi hanno detto che navigo già alla massima velocità disponibile (una 100 mega).
                    Allora io mi chiedo perché sul loro sito dicono che al mio domicilio è attivabile la 200 mega e facendo una verifica su fibermap e su vodafone mi dicono sia attivabile la 200 mega?
                    (a parte il fatto che quando ho detto di fare il cambio profilo mi è stato detto "cos'è?" e ho dovuto specificare l'upgrade alla 200 mega per poi sentirmi dire "lei naviga già alla massima velocità disponibile").

[cancellato] Mi restituisce l'offerta "TIM SUPER MEGA internet veloce fino a 200 mega", è da qui che ho capito che era stato fatto l'upgrade al mio cabinet.
                      All'inizio quando dovevo attivare l'attuale offerta che ho mi diceva che al mio domicilio era possibile attivare l'offerta "TIM SUPER MEGA fino a 100 mega", per quello mi sembra strano

• [cancellato]

AlbertoVito Mi restituisce l'offerta "TIM SUPER MEGA internet veloce fino a 200 mega", è da qui che ho capito che era stato fatto l'upgrade al mio cabinet.

Ah scusa non avevo colto... 🤓

Allora lascia proprio qualche perplessità la risposta...io riproverei con calma...

[cancellato] Io la richiesta di upgrade l'ho fatto tramite l'assistenza via app MyTim, se chiamo il 187 ho qualche possibilità in più vada a buon fine il passaggio alla 200?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile