x_term Maxs ok, il router volendo lo puoi anche levare e mettere in casa, come ho detto le Ubiquiti possono fare da bridge Ethernet. Se vuoi levarlo posta la configurazione delle antenne e vediamo.
Maxs x_term grazie mille , ma finché va abbastanza bene non tocco più 😂. Ho visto che sull’antenna che un led verde che lampeggia. Che significato ha ? Se non c’è connessione cambia colore?
Maxs x_term sarà il LED della connessione Ethernet, se stacchi il cavo spegni tutto 🤓 Ok! Dal Router si riesce a capire l'intensità del segnale? Nel forum ho letto qualche utente a cui l'installatore ha dato il parametro dei db. grazie
m1k4bz Io ho eolo 100 da mesi, funziona bene e mi sono sempre trovato bene. Abito in bassa valle e d'inverno la neve scende parecchia. Il download gira praticamente sempre a 80/85 e l'upload 20 pieni. Quando piove forte forte la velocità tende a scendere un po' ma mai sotto i 70.. Insomma non ne risento minimamente, tantomeno quando nevica
Maxs m1k4bz Probabilmente quello che interferisce sul segnale è anche qualche altro fattore concomitante. Io ho visto che con pioggia leggere il segnale ne risente poco , più è intensa la pioggia più ne risente e comunque non solo con pioggia ma anche nelle ore afose di questi giorni dove anche se l'antenna è vicina (2 km) ed a vista il cielo non è limpido causa il gran caldo.