Buongiorno a tutti,
A febbraio 2021 ho sottoscritto un contratto FTTH con Dimensione, la mia situazione attuale è: A dicembre 2020 sono stati terminati i lavori nel mio comune (Narzole, prov. di Cuneo), ovviamente, con la fortuna che ho, la mia via non è stata cablata, o meglio, alcuni civici a caso risultano attivabili in FTTH mentre altri (tra cui il mio) no.
La via non ha ROE o tombini vari, i pochi civici attivabili vengono serviti da ROE in strade adiacenti (la via è lunga circa 200m, tra un ROE e l’altro forse anche meno, non stiamo parlando di distanze incredibili), tuttavia, guardando la mappa #BUL ho notato come che alcuni dei civici attivabili fossero più lontani dai ROE rispetto al mio.
A questo punto entra in gioco Dimensione, a febbraio ho chiamato il loro call center, ho spiegato la situazione e siamo arrivati alla conclusione che doveva trattarsi di un errore nelle mappe di Open Fiber.
Dopo aver firmato il contratto sono stato aggiunto agli indirizzi sui quali verificare la copertura.
A distanza di 4 mesi sono ancora in attesa di verifica, un paio di settimane fa ho chiamato Dimensione, e mi è stato riferito che la mia richiesta risultava visualizzata(?) da Open Fiber il 21 di aprile.
A questo punto vi chiedo: “c’è qualcosa che posso fare?”, tipo martellare Open Fiber o qualcosa del genere?
P.S: @giusgius eventualmente tu avresti informazioni più accurate?