Buongiorno a tutti,
nel mio comune un amico mi ha parlato bene della FWA Vodafone e vorrei prenderla in considerazione, ma ho il seguente dubbio sulla parte di telefonia.
Al momento ho già una connessione 4G con modem in solaio e cavo ethernet gigabit da solaio a ufficio al piano terra (dove invece ho normale linea ADSL per la telefonia). Per la parte dati tutto bene, grazie al cavo gigabit.
Se passassi alla FWA, avrei bisogno di poter mettere il modem FWA sempre in solaio (al piano terra non prende niente), ma non riuscirei anche a portare il doppino telefonico fino al solaio, quindi dovrei poter sfruttare il cavo gigabit per portare (come già faccio adesso) il flusso dati fino al piano terra e lì, con un altro apparato VOIP, attaccare il doppino al centralino telefonico dell'ufficio.
Cioè di fatto mi servirebbe "separare" la parte VOIP (che deve essere gestita da un apparato al piano terra in ufficio) da quella dati della FWA (che deve stare in solaio).
C'è modo di ottenere questa configurazione con il modem in dotazione Vodafone (o con altro modem da comprare a parte)?
Grazie in anticipo per le risposte