Buona sera a tutti, apro una nuova discussione per darvi aggiornamenti su quanto accaduto in questo mese.
Come suggerito da qualche utente a seguito di questi valori della linea

ho provato a staccare e riattaccare il cavetto dsl e contattare il 187 lamentandomi delle discussioni, risultato? un bel nulla se non farmi rimbalzare tra i vari reparti senza risolvere nulla
ad oggi 19-04 ho riscontrato un ulteriore calo delle prestazioni della linea, allego di seuito i grafici e i risultati degli speedtest

In casa non ho nessun tipo di derivazioni o powerline, chiedo a voi un aiuto/consiglio sul da farsi, vi ringrazio in anticipo.

Aracno hai provato con 4/5 disconnessioni all’ora e ininterrottamente? È improbabile non facciano uscire il tecnico. Ma tu devi lamentare solo disconnessioni

• Aracno ha risposto a questo messaggio

Filippo94 riproveró domani pomeriggio sperando di trovare qualcuno competente🤞🤞

• [cancellato]

Io non ho chiaro un aspetto: quali sono i valori di riferimento della tua linea...?

10 giorni dopo

Aggiornamento
        La situazione attuale della mia linea é ancora peggiorata

Premetto che non sono a quella distanza dall'armadietto sono a circa 500 metri ma l'attenuazione é tale che il fritzbox mi calcola quella distanza a quanto ho capito.
        Fortunatamente dopo svariate segnalazioni al 187 e con l'uscita di due tecnici siamo convenuti sul fatto che la coppia che va dall'armadio alla mia chiostrina é troppo degradata e nei giorni successivi saranno svolte delle operazioni per sistemare la linea.
        Nello specifico con il primo tecnico abbiamo provato ad effettuare un cambio coppia senza nessun risultato, con la vecchia coppia alla chiostrina agganciavo 20mb ora ne aggangio 19. Il signore, gentilissimo ha passato il caso ai colleghi del reparto cablaggio e sto attendendo loro notizie. Successivamente nello stesso giorno é venuto un'altro tecnico che ha semplicemente tentato di dissuadermi dicendomi che la linea non era migliorabile dato che vi sono troppe utenze collegate all'armadio. Di seguito posto la foto del loro strumento a fine del "test"

(sia chiaro che i risultati dello strumento sono di 2 giorni precedenti alle statistiche del fritzbox postate)

Non mi spiego come nonostante le "troppe utenze" una mia conoscente che sta nella via adiacente alla mia, anche se piú distante di me dall'armadio (parliamo di circa 600mt) vada praticamente al doppio di me.
        Rimango fiducioso nel fatto che questa epopea si sistemi🤞🤞

Aracno Rifai il gioco del cavo, non possono non uscire. ovviamente sono già usciti, i valori del gm sono in linea con quelli rilevati dal fritz.
          Chiedi al 187 tasto 2, intanto, che ti mettano il profilo i2014_1005_REIN, lo fa lì per lì, non far aprire segnalazioni o cambi di reparto. Se non è capace, richiama.

Filippo94 Attualmente devo attendere riscontro da parte dei tecnici specializzati nei cavi, un cambio profilo nelle condizioni attuali non penso mi cambierebbe troppo

Aracno Era per farti guadagnare un minimo di velocità, con un possibile aumento degli errori (vista la situazione).

Aracno tu continua a simulare disconnessione, altrimenti i giuntisti non li vedrai mai.

Filippo94 Era per farti guadagnare un minimo di velocità, con un possibile aumento degli errori (vista la situazione).

Attualmente preferirei non avere errori con pacchetti persi, mi acconteto degli staordinari 16mb e aspetto i tecnici

QRDG tu continua a simulare disconnessione, altrimenti i giuntisti non li vedrai mai.

Questo é chiaro, non demorderó

Filippo94 Chiedi al 187 tasto 2, intanto, che ti mettano il profilo i2014_1005_REIN,

a breve il buon MisterFTTH, che non taggo per non disturbare, dovrebbe sistemargli il profilo, giusto il tempo che gli chiudano il ticket che ha aperto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile