• Off-topic
  • Firewall Mcafee blocca connessioni ad ip strani?

Salve a tutti, da stamattina il firewall del mio antivirus Mcafee sta bloccando alcuni indirizzi ip che cercano di aprire le porte. Non vorrei che è colpa di quella cinesata di telecamera esterna che ha montato mio padre ed ha collegato alla Wifi del modem tim hub plus zte 2020 di casa.
Allego screenshot del log del firewall di Mcafee:

C'è ne sono molti altri che sono stati bloccati ma non so se ha molto senso pubblicarli tutti. Però ho notato che è stata bloccata una connessione in uscito verso l'ip 192.168.1.1 che dovrebbe essere il modem della tim. Ma è normale questa cosa?😂
EDIT: Non ho potuto fare a meno di notare una cosa avevo l'UPNP attivato sul modem ed aveva aperto delle porte allego screenshot:

Attendo consigli dai più esperti di me 👍

giuse56 ha cambiato il titolo in Firewall Mcafee blocca connessioni ad ip strani? .

Vedendo 1.1.1.1 mi verrebbe da dire di no.
    Se però non sei un gamer disattiverei upnp

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

edofullo Se però non sei un gamer disattiverei upnp

Già disattivato, non so per quale motivo l'avessi attivato.

C'è qualche consiglio che puoi darmi invece per la telecamera? Tipo installargli un firmware custom per evitare che il video che registra passi per server di chi sa dove? Allego foto della scatola della telecamera:

• [cancellato]

giuse56

Gli IP 11, 13 e 14 che hanno aperto le porte via UPnP a cosa corrispondono? Tra l'altro vedo che 11 e 14 hanno aperto le stesse porte esterne - cosa che non dovrebbe essere possibile.

Strani quei record relativi a 1.1.1.1 - anche potrebbe essere una risposta in ritardo quando lo stato sul firewall è già stato cancellato. Per gli altri IP ci sarebbe da dare un'occhiata su ARIN/RIPE/etc. per vedere da dove arrivano.

[cancellato] Per gli altri IP ci sarebbe da dare un'occhiata su ARIN/RIPE/etc. per vedere da dove arrivano.

come dovrei fare?

[cancellato] Gli IP 11, 13 e 14 che hanno aperto le porte via UPnP a cosa corrispondono?

Non lo so neppure io.

giuse56 i primi 3 sono cisco webex, aws e di nuovo webex, non e' che stavi facendo una call?

NetRange: 66.163.32.0 - 66.163.63.255
        CIDR: 66.163.32.0/19
        NetName: WEBEX-COM
        OrgName: Cisco Webex LLC

NetRange: 34.192.0.0 - 34.255.255.255
        CIDR: 34.192.0.0/10
        NetName: AT-88-Z
        OrgName: Amazon Technologies Inc.

inetnum: 62.109.192.0 - 62.109.255.255
        org: ORG-WWB1-RIPE
        netname: NL-WEBEX-20021101
        org-name: Webex Worldwide B.V.

edit: a parte gli IP privati gli ultimi sono di nuovo aws, aws, microsoft e google

vic3000 non e' che stavi facendo una call?

si stavo facendo una call. Ma allora sono ip normali. E poi perchè Mcafee li blocca?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile