Buonasera a tutti, vorrei chiedere a chi ha esperienza in merito delle informazioni riguardo alla eSIM di TIM, se è possibile averla per tutte le offerte e come averla e soprattutto quante volte si può scannerizzare il QR code prima che vada cambiato. Grazie 😉

puoi richiedere la esim invece della carta fisica per qualunque offerta, io a mia moglie le ho messo la esim tim nel 2019( se non ricordo male) tutto perfetto. usiamo iphone, bastata una carta con qrcode . quello è il tuo numero. lo puoi mettere anche su diversi dispositivi( non contemporaneamente)

Confermo anch io esim tim provata per dei test tutto bene unica cosa che è da verificare a livello contrattuale (non ricordo se era tim o WindTre) che quando si resetta/format il telefono o si cambia telefono non ti può riutilizzare/spostare la esim

• [cancellato]

MattCross quella è WindTre.
    Il QR code TIM è riutilizzabile più volte. Su iPhone c'è l'opzione che salva la esim in caso di formattazione del telefono, così da evitare di riconfigurare il tutto.
    Gli unici casi in cui con Tim sei costretto a rigenerare il QR code sono furto/smarrimento e blocco del telefono per qualsiasi motivo. Altrimenti puoi rimuovere e riconfigurare il profilo quante volte vuoi.

10 mesi dopo

[cancellato] Ma prima di poter connettere la sim su un nuovo Device, devo scollegarla sul vecchio cellulare? O basta scansione il qr code sull'altro e in automatico si fa il passaggio? In quanto tempo diventa operativa? Parlo sempre di Tim. Grazie mille in anticipo!

• callfan ha risposto a questo messaggio

Gabbo devo scollegarla sul vecchio cellulare

Questa, altrimenti i dati di autenticazione risultano già salvati su un altro dispositivo e non possono venire riscaricati dal server finché i dati non vengono cancellati da quello vecchio.
        Per le altre domande non so dirti con precisione ma, quando scansioni il QR e scarichi i dati, l'autenticazione in rete è immediata, come se avessi inserito una SIM fisica.

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

• Modificato

ciao Gabbo come dice califan, l'attivazione in rete è immediata l'unica accortezza che devi rimuovere eSIM dal telefono e poi scaricarla sul nuovo l'unica accortezza da avere quando rimuovi e scarichi il profilo eSIM sul nuovo telefono devi farlo con connessione Wifi/dati se hai altra sim collegata, altrimenti potrebbero esserci problemi di notifiche tra piafforma operatore e cellulare

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
          • Gabbo ha messo mi piace.
            7 giorni dopo
            • [cancellato]

Gabbo di nulla per così poco 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile