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Buona domenica a tutti.
Devo recedere dal contratto WIND (chiamato ora "Absolute VoIP", alla sottoscrizione si chiamava "Absolute FIBRA") aperto il 30/05/2017 chiudendo completamente la linea (mi trasferisco).
Dovrei in qualche modo richiedere per questi 4 anni il risarcimento per le somme da loro richieste e comunque da me corrisposte in eccedenza alle somme dell'offerta originale a cui sottoscrissi.
il 27/12/2019 inviai formale reclamo inviando una PEC all’indirizzo windtreitaliaspa@pec.windtre.it dove facevo presente che il contratto sottoscritto (era un passaggio da ADLS a Fibra sempre Wind, passaggio attivato dal 31/05/2017 come indicato nella bolletta) prevedeva un costo (Absolute Fibra) in promozione a 22,95 euro con prezzo BLOCCATO "per sempre". Tutte queste informazioni e costi erano confermate alla sottoscrizione online sul sito della Wind (di cui ho lo screenshot).
Inutile dire che poi mi sono ritrovato sempre in bolletta un costo da pagare ben più alto (sostanzialmente il doppio se non di più) già da subito, e nel corso degli anni non c'è mai stata una comunicazione di passaggio ad altra offerta o modifica unilaterale dove mi veniva comunicato un possibile cambio di prezzo.
Bene, il giorno 29/12/2019 mi venivano riconosciute due note di credito (e questa è direttamente un’ammissione sull’errore dell’applicazione del prezzo altrimenti non capisco la concessione delle nota di credito) ma di soli 40€ ciascuna (80€ in totale), ben al di sotto di quello che avrebbero dovuto risarcirmi.
Non ho più ricevuto ne comunicazioni, ne ulteriori rimborsi, ne un adeguamento della bolletta che rispettasse i 22,95€ al mese. Nel corso dei mesi non ho mai ricevuto in bolletta una comunicazione di cambio sul costo, poi con i vari problemi della vita ho deciso di sospendere la faccenda fino ad oggi.
Qui sotto la conferma del sito sull'offerta applicata:
Un esempio di bolletta del 2019 (erano bimestrali)
Un esempio di bolletta del 2021 (mensile):
Poichè gli inviai comunque una PEC il 29/12/18 con la richiesta di rimborso anche delle altre bollette e l'adeguamento all'offerta sottoscritta e non ricevetti alcuna risposta ulteriore come dite sia meglio che mi muova?
Grazie.