• WindTre
  • Windtre rischia il fallimento?

Sto vedendo dai dati agcom un'emorragia di clienti senza freno ormai in atto da diversi anni, offerte a fallimento di mercato che devono rimodulate forzatamente, perdita di 5 milioni di clienti PosteMobile, rete fissa immobile da anni. Io sono passato a windtre da Tim, a casa uguale. Cosa sta succedendo? Wind rischia di chiudere nel lungo periodo o peggio di essere svenduta a pessime società che le daranno una lenta agonia?

Poirot Wind rischia di chiudere nel lungo periodo o peggio di essere svenduta a pessime società che le daranno una lenta agonia?

Boh

Credo che in questi casi i bilanci forniscano una risposta più che esaustiva

Poirot i dati finanziari cosa dicono?

I dati finanziari dicono cosa è stato l'andamento dei mesi analizzati, non ne prevedono il futuro

Poirot conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario si riferiscono all'ultimo esercizio amministrativo generalmente coincidente con il 31/12/202x.

Da che sapevo, l anno scorso Tim e Wind erano gli operatori (mobile) con più clienti....
      Magari sono cambiate le cose

Lo so cosa sono, intendevo con "cosa dicono" questo: sono risultati buoni o cattivi?

Non è che hanno dietro un azienducola eh, hanno dietro il gruppo CK Hutchison, che ha abbastanza soldi per operare anni e anni in perdita e pianificare molto a lungo termine. Finanziariamente non è che Tim sia messa meglio eh, anzi… alle loro spalle non c'è nessun gruppo con disponibilità economica simile a quella di CKH (se non lo stato italiano ma quella è un'altra storia).

itreb scusa l’ultima parte non l’ho capita. Intendi che spero che Wind fallisca? No, io con Wind mi trovo bene, molto meglio che con Tim. Per questo ho paura che i prossimi anni possa calare la qualità generale a causa delle difficoltà economiche dovute alla perdita di clienti registrata da agcom.

Poirot Le cose definitive nella vita non esistono, tutto cambia ma nulla cambia, fattene una ragione e vivi sereno, goditi la W3 (che probabilmente io invece abbandonerò domani mattina per TIM) e quando non si soddisferà più troverai qualcosa di meglio

Alfoele ah si sicuro, io non sono mai stato un fanboy di niente figurarsi degli operatori telefonici..no no

Poirot ah no scusa ho sbagliato io a leggere, pensavo fossi passato da w3 a Tim e non il contratto. Comunque stai tranquillo, se ti trovi meglio con wind3 ora è giusto che tu stia con wind3. Se le cose cambieranno, cambierai

c'è da dire che la windtre fa di tutto per farsi odiare... per chi proviene dalla ex h3g, dopo la fusione con wind regna la con-fusione... non sto a raccontarvi gli psicodrammi con le procedure per i clienti business però è assurdo che sugli abbonamenti consumer, per avere il volte o il 5g (su telefoni supportati) devi supplicare il servizio clienti e avere anche una certa dose di fortuna... poi sulla stessa rete ma con il brand verymobile ed un contratto da 7 euro al mese li hai in automatico...

Ricavi per circa 5 mld nel 2019, non son bruscolini, eh!! 😅
              TIm ne ha fatti 18 mld, però vabbe è un gruppo assai più grande (togliendo questi 18mld ai 25 di indebitamento....be fate i conti)! 😁

https://www.mondomobileweb.it/172162-wind-tre-clienti-arpu-calo-2020-anno-sinergie/

https://www.mondo3.com/w3/2021-03-18-numeri-bilancio2020.html

https://www.gruppotim.it/content/dam/telecomitalia/it/archivio/documenti/media/comunicati_stampa/telecom_italia/corporate/economico_finanziario/2020/CS-TIM-FY-2019-TIM-DOCX.pdf

• callfan ha risposto a questo messaggio

Poirot non credo fallirà mai, tranquillo. Come Tim rimarranno per sempre. A meno che non esca un operatore telefonico all'avanguardia che offra capillarità e velocità in tutta Italia con il 4G+ e 5G . Ma non credo che esisterà mai. Anche perché chi butterebbe tutti questi soldi per le infrastrutture???

chris190 Ricavi per circa 5 mld

Per filiale

chris190 TIm ne ha fatti 18 mld

Per gruppo

Non sono neanche confrontabili! Bisognerebbe vedere cosa fa l'intera CKH.

DrGix però è assurdo che sugli abbonamenti consumer, per avere il volte o il 5g (su telefoni supportati) devi supplicare il servizio clienti

Ma guarda che per i clienti 3 non è proprio possibile, devi prima fare la migrazione ai sistemi wind
                  (non li sto giustificando, anzi è una cosa insensata, ma giusto per informazione)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile