Ciao a tutti,
è dal 24 Aprile che sto vivendo un incubo per l'attivazione di una linea internet (business).
Avevo richiesto l'attivazione a Fastweb della 2.5Gbit, ma quando è venuto il tecnico (6 giorni dopo), mi ha comunicato di non poter attivare l'FTTH e che sarei dovuto passare ad una FTTC.
Successivamente ho anche richiesto un attivazione a Tiscali, ma il tecnico che è venuto mi ha detto che il ROE "non è ancora attivo con Tiscali, forse con qualche altro operatore"...
Tralasciando ciò che è successo dopo, dato che ancora non sono riuscito ad avere una linea internet funzionante FTTC o FTTH che sia, mi chiedo in che strana situazione sia il mio civico.
Alla base del palazzo è presente un ROE FlashFiber, con il cavo in fibra proveniente dal muro non ancora collegato, ma una "piastra" (così definita da un tecnico) collegata.
Se vado sul sito di alcuni provider (Fastweb, Tiscali, WindTre) il mio civico risulta coperto in FTTH, ma se cerco la copertura sul sito di flashfiber, ormai FiberCorp, non risulta coperto.
Qualche idea sulla situazione anomala in cui mi ritrovo?