• FTTHTIM
  • Tempistiche nuova attivazione

Salve a tutti,
è possibile sapere una media dei tempi di attivazione per una nuova linea TIM (quindi nessun passaggio o trasferimento di linea) da attivare in un nuovo appartamento? Dalla richiesta quanti giorni potrebbero passare? Un mesetto?
L'indirizzo risulta sotto coperture FTTH di TIM (gli altri operatori non la offrono), ma se ad un successivo controllo non risultasse possibile attivarla, è quindi se fosse disponibile solo la FTTC posso disdire la richiesta senza spese a mio carico?
Dico questo perchè se posso avere la FTTH di TIM bene, altrimenti ripiegherei su altri operatori.

Sul palazzo condominiale non vedo nessun ripartitore ottico di edificio, quindi immagino nessun'altro abbia fatto richiesta della FTTH (a meno che non sia all'interno dell'atrio condominiale), ma in altri palazzi della stessa strada li vedo e a 200 metri circa c'è l'armadio TIM (quello con il tettuccio rosso). La linea da attivare è all'ultimo piano (quinto).

3 o 4 giorni dalla richiesta. Se non è possibile ftth puoi rinunciare. Puoi anche in fase di richiesta scegliere in caso di ftth non attivabile se fare fttc o fare nulla

• Niala ha risposto a questo messaggio
  • Niala ha messo mi piace.

DC82 Mi sa che ho posto la domanda in modo sbagliato, dato che 3 o 4 giorni mi sembrano pochissimi (o forse sono abituato ai tempi biblici di una volta). Per sicurezza la ripongo: dal momento che faccio la richiesta per la FTTH, quanti giorni passano dalla richiesta all'effettiva attivazione (quindi alla navigazione e usufrutto dell'offerta).
    L'opzione di attivare o meno la linea se fosse disponibile solo la FTTC è un ottima cosa.

Ti ringrazio molto per la risposta. 🙂

Niala una linea viene attivata entro 10 giorni per il 95% delle richieste su qualsiasi tecnologia, con TIM, quindi anche compresa FTTH.
      Se la FTTH dovesse non essere attivabile il tecnico ti propone il passaggio Vs miglior tecnologia inferiore, qualora tu non volessi accettare, puoi riferirlo direttamente al tecnico

LoreBlack wow, comunque 10 giorni in base all'esperienze mie passate sono pochissimi. Ottimo, grazie mille!
        Devo ancora fare il trasloco quindi appena decido ti contatto (avevo letto che sei un venditore TIM quindi approfitto se posso 😅)

Niala si certo, quando vuoi

Niala cmq ne ho viste anche attivate in 48 ore salvo imprevisti

Matt-01234- eh magari... ma li c'è da scavare, permessi ecc. Qui devono partire da chiostrina con percorsi esistenti, poi questo utente è in condominio, magari nuovo, due ore di lavoro ed è tutto pronto, se c'è il roe illuminato.

DC82 si è vero, ma ultimamente ci sono tantissime richieste quindi l'agenda degli appuntamenti è abbastanza satura . Quindi i tempi per le attivazioni si allungano un po', mai oltre i 10giorni comunque . Poi la cosa varia anche molto da zona a zona

DC82 Pazzesco 🤩

Spulciando tra le condizioni/prezzi vedo scritto:

BONUS DOMICILIAZIONE
            Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta Nuova TIM SUPER Base.
            In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

Il prezzo della FTTH base è 24,90€ e quella completa 29,90€, ma se non viene fatta la domiciliazione diventano rispettivamente 29,90€ e 34,90€?

P.S. Il servizio "chi è" è compreso nell'offerta o prevede un costo aggiuntivo?

Niala Il prezzo della FTTH base è 24,90€ e quella completa 29,90€, ma se non viene fatta la domiciliazione diventano rispettivamente 29,90€ e 34,90€?

Si

Niala Il servizio "chi è" è compreso nell'offerta o prevede un costo aggiuntivo?

Se lo vuoi aggiungere costa 4€ al mese.

Ciao, nel mio caso hanno inziato con il primo intervento il 26 aprile e poi da allora hanno gia fatto altri 3 inteventi in quando dal sito era appena comparsa la vendibilità di FTTH ma in realtà non tutti i lavori per portare il cavo fino sotto casa erano stati fatti!
              Ora (settimana prossima) manca solo quello finale (mi auguro).

optical Immagino il tuo sia un caso isolato, ma in ogni caso è positivo che stiano continuando i lavori per portarti la FTTH piuttosto che lasciarti con la FTTC.

Niala
                  Certo, non penso sia normale quello che mi è capitato.
                  Diciamo che hanno avuto fretta di partire con la vendita!
                  Comunque hanno fatto un super lavoro con addirittura uno scavo adhoc per stendere il cavo all’interno della corte dove abito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile