edivad99 Buonasera, cercherò di essere il più sintetico possibile ma la questione è abbastanza lunga L' 11 Aprile effettuo sul sito TIM la richiesta di attivazione di TIM cross L (offerta combinata con la linea fissa) per passare da WindTre a TIM. Dopo qualche giorno arriva a casa la sim, e procedo con l'identificazione via app MyTIM Passano 4/5 giorni e la portabilità non avviene. Chiamo allora il 119 e mi dicono di inviare di nuovo i documenti, questa volta via email. Tale procedura la ripeto una seconda volta a distanza di tre giorni dalla prima perchè nulla si era sbloccato. Dopo aver chiamato per la dodicesima (letteralmente) volta il 119 mi viene detto che la pratica era stata scartata e di attendere comunicazioni al recapito telefonico che ho lasciato dopo l'ennesima chiamata in cui mi viene detto che è stato aperto un sollecito e di attendere apro un procedimento su Conciliaweb,chiedendo una data certa per la portabilità e un rimborso correlato al numero di giorni di ritardo (su suggerimento di un utente del gruppo Telegram, che ringrazio) Due giorni fa chiamo di nuovo il 119, altra conferma che c'è qualcosa che non va e altro sollecito effettuato Oggi per caso controllo le transazioni della mia Postepay e scopro che i 25€ che avevo pagato per attivare l'offerta mi sono stati rimborsati una settimana fa (dunque prima che venisse aperto l'ultimo sollecito, non capisco come mai l'operatore non se ne sia accorto). Chiamo il 119 per sapere come procedere e ottengo due risposte diverse: un operatore mi dice di inviare un'email in cui spiego la situazione, un altro mi chiede un recapito per essere ricontattato domani (recapito che lascio, vedremo). Mi scuso per il papiro e arrivo a quello che vorrei chiedervi 1)Per quanto riguarda il procedimento su Conciliaweb come mi devo comportare ora? Del rimborso sinceremente non mi importa granchè, la mia intenzione era solo di dar loro una svegliata e concludere la portabilità. Basta non presentarsi all'udienza (fissata per Giugni) o devo attivarmi per annullare il tutto? 2)in questi casi cosa succede con la SIM che mi è arrivata a casa? Proveranno a concludere la portabilità su quella o me ne manderanno un'altra? Ed eventualmente i 25€ che ora devo a TIM come posso pagarli? Vi prego aiutatemi, una semplice portabilità è diventata un inferno. Grazie mille
Filippo94 edivad99 Semplicemente contatta @LoreBlack e procedi con lui: ti segue bene, non lasciandoti a piedi.
edivad99 Filippo94 Grazie mille, aspetto di sentirmi con @LoreBlack Per quanto riguarda la questione Conciliaweb invece come dovrei muovermi?
LoreBlack edivad99 per tutta la questione rimborso non so aiutarti, devi aprire un reclamo tramite canali tradizionali e/o conciliazione. Ti posso riprocessare una nuova richiesta di portabilità, con spedizione di una nuova sim via corriere pagando nuovamente i 25€.
edivad99 LoreBlack Scusa se rispondo solo ora ma ieri mi avevano chiesto il numero per ricontattarmi in mattinata e come immaginavo nulla. Del rimborso comunque non mi interessa granchè, volevo solo capire come annullare la procedura di conciliazione. Per quanto riguarda la portabilità invece posso scriverti in privato?