graz Ho aspettato un po prima di risponderti.
Allora a configurarlo è molto più complicato, è un router più per esperti che per utenti casual.
Ma una volta che hai fatto la tua configurazione, va alla grande.
La cosa che cambia tantissimo è il WIFI 6, lo cambiato proprio per questo motivo, e solo questo per me vale il cambio.
Con il WIFI 6 arrivo da 800 a 930 mbps, ed è anche molto più efficiente.
Ho guadagnato anche 10-20 mbps in upload, prima con il Fritz andavo sugli 90 se ricordo bene, con Asus vado dai 100 ai 110, un bel boost.
Invece ha perso un 30 mbps in download, ma da 970 a 930 a mio parere non c'è differenza, con tutta quella velocità avere un 10-30 mbps in più è uguale, invece avere un upload più alto essendo bloccato a 100 allora 10-20 bps in più fanno la differenza ...
La parte dolente secondo me sono gli aggiornamenti, viene aggiornato molto in ritardo, l'ultimo aggiornamento risale a più di metà anno fa ...

flash80 L'aggiornamento è stato Gennaio 2021, quello di Giugno è solo Bug Fix.
    Uno si è dovuto tenere i bug fino a Giugno, per ben 5 mesi.
    Per fortuna a me non è capitato principalmente perchè non uso Mesh.
    Ma trovi su internet tantissimi persone con problemi vari.

Toriga con il Quick Internet Setup ci vogliono 30s per configurare una PPPoE con VLAN. Dal tirarlo fuori dalla scatola ad avere internet ci ho messo forse 5 minuti

• Toriga ha risposto a questo messaggio

ag23900 Strano con me non ha funzionato il Quick Internet Setup.
      Ti che linea hai?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Toriga FTTH Vodafone. Ha funzionato senza alcun problema, 30s ed avevo fatto

ag23900 Ecco appunto, Vodafone è tra gli ISP registrati.
          Ma tra la lista delle conf, per l'Italia c'è solo Vodafone, mancano tutti gli operatori.

Toriga nel mio non c’era nella lista. Ho fatto a mano

ag23900 La lista la vedi dopo se vai nella sezione corretta.
              L'unico operatore che funziona qua in Italia è Vodafone perchè è nella lista, tutti gli altri devi settare a mano.

Toriga Ragazzi, lo attivo lo Spoof LAN TTL value?
                Ho appena attivato Estendi il valore TTL

Lascio questi valori?

A quale scopo li modifichi?

Toriga Io nella lista ho questo:

Vodafone Italia non c'è

un anno dopo
                un mese dopo

Questo è il Router e questi sono i risultati via cavo, rispettivamente dalla fan Gigabit e da quella a 2,5. Devo impostare qualche parametro in qualche menu nascosto per far andare l'Upload dall'Ethernet a 2,5 così come va dall'Ethernet gigabit?
                Grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi

• mark129 ha risposto a questo messaggio

CarloPellegrino Devo impostare qualche parametro in qualche menu nascosto per far andare l'Upload dall'Ethernet a 2,5 così come va dall'Ethernet gigabit?

No, è una "limitazione" della linea TIM.

mark129 Cioè Tim Limita l'upload a 300 quando il download è sopra i 2000 ?

Ma Tim scrive nella sua offerta Executive : "...In breve
                    La nuova offerta internet casa Tim Executive Fibra ti permette di navigare in fibra ottica pura in oltre 200 Comuni italiani fino a 2.5 Gbps di velocità in download e 1 Gbps in upload..."

Non ci sto a capire nulla

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ok grazie, non avevo seguito la discussione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile