Poirot
Uhm... non hai specificato che FWA: per dire, Linkem si, ma quale Linkem?
Scherzo, diciamo che elencandoli tutti stai chiedendo "brevi cenni sull'Universo (FWA)"?
Vediamo se sono in grado di darti qualche spunto...
Innanzitutto, trattandosi di accesso con mezzo di trasmissione condiviso, uno dei principali problemi dal punto di vista tecnico è l'identità di frequenza nell'unità di luogo (lo sperimenti pure da solo con le - eventuali - interferenze sul tuo WiFi da parte di altri apparati).
Tra i nomi che hai fatto, se per FWA consideri il sistema WiBas di Eolo/OF (e reseller vari come Wind/Klik/DiRete/etc), questi si basano tutti sulla medesima banda licenziata (26 o 28GHz): il sistema WiBaS Connect prevede 882MHz per US e DS, con canali da 7/14/28/56 (ed avevo sentito 112) MHz allocati per ciascuna CPE e dichiarano di poter servire, mi pare, fino a 120 CPE.
Al di là dei dati base oltre i quali non so andare, questi comunque presuppongono un sistema per discriminare le varie CPE (che in ipotesi sono due nello stesso luogo) nel firmware della BTS.
Per cui la prima cosa da vedere è se la specifica FWA che stai considerando lavori o meno su una singola, determinata frequenza: e se così fosse, si dovrà per forza installare le antenne in punti ben distinti, tra loro "lontani", ovvero trovare accorgimenti per avere lobi di radiazione il più possibile direzionali (e non è detto che sia in concreto possibile).
Nel caso in esame, poiché l'ampiezza di banda su cui modulare è inferiore al canale trasmissivo disponibile, è in ipotesi possibile vedersi allocate due distinte porzioni di spettro, una per ciascuna CPE (ma, come ti ho detto, non so come questo funzioni nel sistema Connect).
Se risolvi questo problema, potrebbe sorgere una questione amministrativa: verosimilmente molti operatori su certi contratti potrebbero mettere ostacoli, specie se l'anagrafica del contratto è la medesima per le due ipotetiche linee.
Anche qui ci potrebbe essere un possibile workaround di un'intestazione fittizia (ed anche qui, potrebbe non bastare, potrebbero benissimo esserci norme tecniche dell'operatore che lo impediscano, un po' come accade in ambito FTTH dove "formalmente" non è possibile avere 2 FTTH OF nella medesima U.I., anche di operatori diversi).
Qua sul forum potresti chiedere a @giusgius (visto il numero consistente di FWA OF attivate da Dimensione) se per es. ci sono di questi impedimenti sulle FWA OF (oltre ad eventuali chiarimenti tecnici), oppure chiedere direttamente ad una fonte (per es. chiamare / scrivere ad Eolo per chiedere "Mi fate due contratti Eolo 100 con installazione sullo stesso tetto?").
Diversamente, se per FWA consideri un qualunque accesso LTE general purpose (tipo PosteMobile, Alpsim, etc), posto che sia possibile usare un proprio apparato (e quindi almeno selezionare le bande), in linea di principio non ci dovrebbero essere problemi, per cui potresti avere un numero di linee pari almeno al numero di bande disponibili sulle serventi.
Per quegli operatori (TIM, Linkem, o Voda, per es., ma anche broker come Ogilink) che ti forniscono il proprio apparato LTE (specie gli outdoor che devono installarti i loro tecnici, comunque in FWA non c'è la norma sul modem libero) è più probabile che ci siano maggiori difficoltà, anche per l'accesso limitato che si ha alla manipolazione diretta del segnale, oltre a potersi avere anche qualche limitazione squisitamente amministrativa.
BTW, con queste limitazioni di base, si può pensare di approcciare l'idea di come avere due FWA con il medesimo operatore, qualunque senso abbia porsi tale questione.
Io non ho mai avuto Linkem, avrei voluto attivare una linea (la 100/10) con andreagdipaolo (rivendita TIscali) ma non risulto coperto (il che è curioso perché altri due reseller pare che mi diano coperto invece da BTS 100/10, ma non ho approfondito).