maiemy Posso chiedervi un favore? Dove posso vedere la posizione delle antenne eolo per valutare? Ho bisogno di una linea migliore della mia ftcc che é sui 30/3 ma che neache li sfiora
maiemy Dani25 grazie. ho due possibilità, 2km da un altro paese con solo la campagna in mezzo, oppure 1.5km che attraversa il paese. Praticamente non ho speranza
maiemy Inadigitalife non so che dirti. come dicevo sopra la cosa che mi sembra strana è che il down andava, anche se non al massimo ma l'up non andava oltre i 7Mbit. una differenza così abissale non la riesco a comprendere. può essere un albero che crea questa problematica. Tra l'altro i tecnici mi dicevano che il rumore era ottimo quindi il segnale arrivava pulito. boh...
Camel90 maiemy no ma guarda che Eolo 100 lo attivano fino a 7/8 km. A le distanze che hai detto vai benissimo. Se hai visibilità Eolo 100 è ottima come connessione
maiemy Camel90 ho visto velocemente, è un pochino caruccia e la banda minima garantita è scarsissima....
rieges maiemy Guarda che nessun contratto consumer fornisce banda minima garantita... o se c'è è pochissima. E ricorda che banda minima garantita =/= banda minima contrattuale (minima velocità della linea richiesta ai fini del test Nemesys). Quest'ultima per qualche motivo è presente solo su connessioni cablate, le FWA non hanno un equivalente. Sei coperto da Eolo 100 o 30?
handymenny maiemy Non riesco a spiegarmi l'up cosi basso Perché l'UP è quello che soffre di più se ci sono ostacoli. 7Mbps probabilmente significa che l'UP è solo 4G (il limite sul 4G Linkem è 10Mbps)
maiemy handymenny credo la prima che hai detto perchè da quello che mi hanno detto la connessione era in 5G.
rieges Dani25 La banda minima garantita di Fastweb FWA è 0, quella di Eolo 100 dipende dai pacchetti attivi (128/128 kbps o 512/128 kbps o 1 Mbps/128 kbps). maiemy Se vedi l'antenna ti consiglio di provare ad installarla. All'arrivo del loro tecnico digli subito che se non prende la 100 vuoi mandare KO l'installazione (Eolo 30 non è consigliata e molto probabilmente sarebbe peggio della tua FTTC attuale).
handymenny maiemy credo la prima che hai detto perchè da quello che mi hanno detto la connessione era in 5G. puoi essere in 5G in download e 4G in upload, il 5G NSA funziona così, usi 4G e 5G contemporaneamente (si chiama Eutra NR Dual Connectivity infatti)
maiemy rieges non penso di vederla, o per lo meno, quella lato campi coltivati è lontana e a occhi non riesco a distinguerla (è a circa 2km). l'altra ho visto che è dall'altra parte del paese (a 1.5km) e quindi sicuramente non la vedo.
rieges maiemy Se vuoi provare sappi che non ti costa niente se va in KO (un pò come Fastweb), ti restituiscono il canone anticipato prima dell'attivazione. Ricorda che se il test di velocità che fanno non arriva a 100/20 Mb/s non attivano l'utenza.