andreagdipaolo MatteoFunedda identificava la mia installazione come Tiscali Business Normale sulle linee 7590. Non farci caso. Se il tecnico ha usato il File del 7530 la linea funziona sulla LAN1, prova per 5 minuti a spostare lì il cavo WAN. Entra nel menu del modem e vedi se c'è il profilo Tiscali FTTH EOF e le credenziali avmprovisioning. Non toccare nulla e riferisci qui.
MatteoFunedda andreagdipaolo Son tornato adesso a casa e la linea funziona, la spia info è accesa. Per scrupolo sono andato a vedere il profilo ed è Tiscali FTTH EOF ma le credenziali sono differenti. allego foto
andreagdipaolo MatteoFunedda Per scrupolo sono andato a vedere il profilo ed è Tiscali FTTH EOF ma le credenziali sono differenti. A posto così, quelle che ti ho dato io sono quelle provvisorie universali che permettono solo di scaricare la configurazione, ora hai quelle definitive associate alla tua linea.
MatteoFunedda Buongiorno, Ieri ho fatto uno speedtest da terminale ed i valori sono molto buoni. Il tecnico mi ha detto però che non avrei mai raggiunto la velocità massima in quanto l'isola d Elba è coperta con un ponte radio e non tramite cavo. Su mytiscali la pratica risulta sempre in attivazione è normale , o il tecnico visto che era andato via prima non ha segnato come completato il lavoro ?
x_term MatteoFunedda può darsi che sia in ponte radio sì, c'è un bando separato per collegare le isole alle dorsali terrestri in futuro. Riguardo lo stato, stai facendo migrazione o nuova linea? Perchè Tiscali considera "attivo" quando è stata completata anche la migrazione del numero telefonico.
MatteoFunedda x_term Migrazione, ok allora è normale. Nel caso di Telecom , ci pensa direttamente tiscali a far cessare la vecchia linea o devo mandare io la disdetta?. Ho letto il contratto e non è chiarissimo. Grazie
andreagdipaolo MatteoFunedda Automatico ma per sicurezza dovrai chiamare TIM al termine per assicurartene. Tiscali non garantisce che sia automatico e invita il cliente a verificare.
MatteoFunedda Finalmente siamo arrivati alla fine di questa odissea, ringrazio tutti per il supporto ricevuto. Nel momento in cui qualcuno dei miei amici dovrà installare la fibra, consiglierò sicuramente il forum ed andreagdipaolo per quanto riguarda Tiscali. Grazie ancora.