MattiaRicciardo È prevista la ftth sul mio comune nel 2022, ma la mia domanda in questione è, io abito in campagna, dentro al comune stesso ma 3 km fuori dal paese, secondo voi open fiber ha intenzione di fornire ftth su tutto il comune o solo nelle zone centrali? Ps parlo di Rubiera (RE) 42048 se volete verificare voi stessi.. ve ne sarei molto grato
Nick1997 MattiaRicciardo Prima di tutto il tuo indirizzo è area bianca? Cosa viene riportato a questo indirizzo: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
roby941 MattiaRicciardo dipende dal progetto che faranno. Probabilmente BUL (piano per le aree bianche con fondi pubblici) ma non sempre coprono tutto il comune
simonebortolin Rubiera è coperta per 5.585 da Fibercop entro il 2024 Ed è in corso la progettazione della FTTH BUL (con fondi dello stato - piano aree bianche), i cui tracciati non sono ancora disponibili
MattiaRicciardo simonebortolin ma la mia domanda è, i tracciati passeranno per tutte le vie dentro il comune di rubiera? Sennò non serve a niente, considera sono 3km fuori dal centro..
zaizaman MattiaRicciardo beh, essendo parecchio in periferia, credo sia più probabile la copertura tramite Bul.
simonebortolin MattiaRicciardo Ripeto non si sa nulla Si sa solo che 5.585 unità immobiliari saranno coperte da Fibercop entro il 2024 E che è in corso la progettazione della FTTH BUL (con fondi dello stato - piano aree bianche), i cui tracciati non sono ancora disponibili prova a vedere https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ cosa ti dice
zaizaman MattiaRicciardo è il piano di investimento pubblico per coprire in fibra ottica le aree bianche
MattiaRicciardo zaizaman ma generalmente se il proprio comune è nella lista lo coprono tutto? In ftth?
Nick1997 MattiaRicciardo ma generalmente se il proprio comune è nella lista lo coprono tutto? In ftth? No assolutamente coprono in FTTH solamente le aree bianche di un comune in FTTH e in FWA, ma una percentuale di abitazioni potrebbero essere lasciate fuori dal progetto.
zaizaman MattiaRicciardo a volte qualche casa isolata può rimanere scoperta. In quel caso si potrebbe utilizzare la Fwa (collegamento internet via aerea tramite antenna). Bisogna avere anche fortuna...
roby941 MattiaRicciardo no, non sempre coprono tutto. Se siete case sparse in mezzo alla campagna probabilmente arriverà solo l'FWA
Jciedge Alessandro12345 su tutti i progetti che ci sono penso che a qualcuno sia capitato, anche se nel caso di case sparse su ricorre molto più spesso ad FWA.
MattiaRicciardo Alessandro12345 in fwa su rubiera ce scritto servizio over 30 non previsto, e ora uno che abita in campagna come deve fare?🤣
Dani25 MattiaRicciardo servizio over 30 non previsto Probabilmente verrai coperto da un'antenna situata in un altro comune