Alexs Salve! Vorrei capire la situazione.... Puglia - 3 bando - area bianca. Su OF mi risulta in progettazione la fwa ( 53 UI ) mentre fibra nulla. Su Infratel invece "dovrebbe" partire prima la fibra ( progettazione definitiva ) e poi la fwa ( progettazione esecutiva ). Sono date giusto per metterle su Infratel?
franci20051 Alexs Lascia perdere il sito bul, le date le mettono completamente a caso. (per farti un esempio a me hanno messo che il mio comune è in esecuzione dal 2018 quando hanno iniziato i lavori solo adesso, boh vabbè) Guarda il sito OP o al massimo scrivi a info@infratelitalia.it per avere informazioni precise, però se sei in progettazione definitiva e dura che inizino presto.
Giov_lzr Alexs Se noti, nella progettazione definitiva della fibra viene riportato intervento diretto, quindi FTTC TIM-Infratel (e risulta terminato da maggio 2020), la fibra OF del terzo bando non è prevista nel tuo comune quindi.
Sofad319 In Puglia stiamo messi bene 😂 Io dopo aver scoperto che la zona industriale del mio paese è zona bianca (in realtà no perché secondo fibermap ci passa la FTTC anche lì) e il paese in sé è zona grigia (ci passa FTTC TIM) ho perso le speranze di avere OpenFiber! Comunque è vero, i dati BUL sono una truffa... Stanno parecchio in ritardo e infatti molti se ne lamentano ....
franci20051 Sofad319 Beh pero se hai fortuna che hanno mappato male (come da me) e non hanno segniato la fttc che magari è ancora giovane, potrebbero coprirti lostesso. Io ho fttc da 1 annetto (schifosa, 15 megabit) ma son partiti lostesso con bul.
Alexs Giov_lzr Ok, ci sta. Anche se tim stava con la fttc ( dal 2016 vabbé....) Ma perché sul sito bul mi porta metà 2021 inizio lavori fibra? Fibra di che? Camel90 Credici 😐
Nick1997 franci20051 ma son partiti lostesso con bul. Il BUL nel comune di Roccaforzata è sotto intervento diretto quindi è prevista la FTTC di Tim e l'intervento è già finito.
Alexs Niente....torniamo indietro. Con l'ultimo aggiornamento del 5 maggio le 51 UI FWA sono scomparse a data da destinarsi....🤦♂