Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi esperti che magari sapete come aiutarmi.
Ho una connessione adsl Tim 20mb con il classico modem scolapasta bianco TG789vacV2. Un mese fa, dopo aver riavviato il modem visto che la connessione era crollata, tutti i dispositivi (pc, telefoni, tv, stampante) risultavano connessi (in wifi) ma davano errore di mancata connessione internet.
Sono riuscito a risolvere impostando manualmente l'indirizzo IP e server DSN in ogni dispositivo.
Ora il problema è che ogni volta che il modem perde per qualche secondo la connessione o si riavvia (capiterà ogni 5/10 gg) devo cambiare indirizzo ip a tutto ciò che è collegato in wifi altrimenti mi compare l'errore di mancata connessione.
da cosa può dipendere tutto questo secondo voi?
Connesso al modem ma senza internet
Sembrerebbe forse il DHCP server che non rinnova i lease. Prova con un reset (?)
eutampieri Grazie, ho fatto un reset e impostato pc e tv su indirizzo ip automatico e sembra funzionare! Vediamo se dura sennò valuterò di cambiare modem a questo punto
- Modificato
Nonostante due reset alle impostazioni di fabbrica non riuscivo più a collegarmi neanche dal cellulare se non andando nuovamente a cambiare indirizzo IP e server DSN.
Ora ho provato a caricare una configurazione di un anno fa e sembra funzionare bene. Misteri di tim…