Salve, sono cliente Fastweb e da quasi 2 anni ormai ho continue disconnessioni, ormai i tecnici della sielpe/tim/etc. risiedono sotto la mia chiostrina, loro non sanno come risolvere il problema. Un tecnico mi ha detto che ci sarebbe da aprire una segnalazione alla telecom per guasto cavo e sostituire il cavo che dalla cabina arriva a casa ma sarebbe troppo lavoro, scavi etc. Un tecnico se n’è andato disperato e mi ha detto che l’unico modo per risolvere sarebbe quello di mettere la ftth (eh, magari), ho riferito a fastweb e mi hanno riso in faccia dicendomi che la mia zona non è coperta, un altro tecnico mi ha detto di trovare un’altra soluzione (io me la devo trovare), e stavo pensando di utilizzare qualche modem con le sim ma dentro casa mia non prende nessun operatore. Ho dato un’occhiata alle offerte FWA ma sono ridicole, ultra costose ed ho bisogno della linea fissa, perché come già detto in precedenza, dove abito non prendono i cellulari. Sono veramente disperato, cosa potrei fare? C’è un modo, da comune mortale, per contattare telecom in qualche modo e spiegare la situazione?
EDIT: ho pensato anche di passare a TIM sotto il consiglio di un altro tecnico, perché mi ha detto che la situazione sarebbe più gestibile ma ora con fastweb ho 50Down e 20Up quando funziona, sul sito TIM per verificare la copertura mi dice che la velocità stimata sarebbe di 30Down e 3Up, è possibile che fastweb offra una connessione migliore su una linea Telecom/Tim??